Per oltre tre decenni, i laboratori di Oréal Paris hanno utilizzato il loro know-how per produrre articoli innovativi sostenuti da scienza avanzata e tecnologia d’avanguardia. Con l’obiettivo di esaltare la bellezza delle donne in ogni età, L’Oréal si impegna a offrire ad ogni donna un’esperienza pressoché personalizzata di self-care.
Le novità l’Oréal 2021
L’azienda francese si sta orientando verso prodotti cosmetici personalizzati. Durante l’estate, L’Oréal ha presentato prodotti allineati alle tendenze più popolari e al utilizzo audace dei colori. Migliorare gli zigomi, occhi e labbra è la chiave per un viso attraente. Mascara, rossetti e fard sono i prodotti novità su cui puntare per aumentare i volumi, delineare, scolpire ed esaltare un volto e uno sguardo.
Il gloss l’Orèal, Brilliant Signature è un rossetto volumizzante disponibile in 6 tonalità brillanti. Il prodotto si applica facilmente grazie all’applicatore piatto. Il risultato è perfetto e non si crea un effetto collante. Il gloss offre volume, ma la sua formula a base di acido ialuronico contribuisce anche all’ idratazione delle labbra, rendendole elastiche e morbide e donando un senso di freschezza.
Skin Paradise è una crema colorata idratante ideata per nutrire, colorare e idratare la pelle del viso. L’uso della crema per 5 giorni consecutivi offre un aumento naturale dell’idratazione del 10,2%. La formula innovativa è composta dal 70% di acqua e pigmenti minerali ad alto contenuto di agenti idratanti.
Per esaltare la bellezza e l’intensità dello sguardo, L’Oréal ha sviluppato Lash Paradise, un mascara volumizzante per le ciglia. Facile da applicare, è ideale anche per gli occhi sensibili. La linea Lash Paradise offre una gamma di prodotti dal bianco extra ai mascara colorati, dai primer ai waterproof.
l’Oréal: oltre alla cura personale
I laboratori dell’azienda francese non producono solo soluzioni innovative per la cura del corpo e la skin-care, ma anche tecnologie rivolte ai parrucchieri e ai saloni di bellezza, come il Water Saver, un dispositivo per lavare i capelli che consente di risparmiare l’80% di acqua e incorpora trattamenti professionali micronizzati direttamente nel flusso.
Questo strumento revolutionario è stato sviluppato da L’Oréal Technology Incubator in collaborazione con la società svizzera Gjosa. La tecnologia utilizzata per ottimizzare l’acqua deriva dall’analisi dei motori a razzo. Le gocce d’acqua vengono spruzzate in modo uniforme e mirato, riducendo le dimensioni delle gocce e accelerando la velocità di uscita per massimizzare l’utilizzo dell’acqua per il lavaggio e il risciacquo senza sprechi. Un pannello digitale sul dispositivo indica il risparmio d’acqua e tiene traccia delle operazioni eseguite.
Il dispositivo è stato presentato al CSE 2021 di New York in due versioni: standard per i saloni di parrucchieri e mini per l’uso casalingo. Il dispositivo arriva in Europa nel febbraio 2022, inizialmente a Parigi, successivamente saranno disponibili nel resto del mondo.
L’Oréal si impegna a fondere bellezza e tecnologia producendo prodotti che reinventano le esperienze di cura e trattamento per ottenere risultati migliori, sia in termini di performance e bellezza che di comfort durante i trattamenti.