Ecco una discussione rinnovata sull’sport, dove esploriamo metodi per rafforzare le cosce, i glutei e i fianchi attraverso esercizi elementari ma estremamente potenti. Questi esercizi non necessitano di essere compiuti soltanto in una palestra, con attrezzature specifiche, ma possono essere praticati anche a domicilio, in un parco o, preferibilmente, in una spiaggia sulla costa! Di seguito, presentiamo alcuni suggerimenti preziosi per voi.
Prima di tutto, consideriamo il rafforzamento delle cosce.
Oltre a fare squat (con o senza pesi, o con una palla), affondamenti, ciclismo e corsa, quali saranno gli esercizi più appropriati per raggiungere il nostro fine? Poiché ci troviamo in estate, il mio consiglio iniziale è di sfruttare l’acqua marina per rafforzare le gambe e anche i glutei. Basta camminare in acqua per circa mezz’ora, o eseguire delle rotazioni per ottenere risultati visibili in poche settimane.
Per fare le rotazioni, devi solo tenerti dritto sul posto. Alza leggermente la gamba e fai dei movimenti circolari per qualche minuto. Ripeti con l’altra gamba e l’esercizio tre volte.
Il primo consiglio che ho per rassodare il sedere è semplicemente camminare! Cammina, evita ascensori e scale mobili, corri, nuota, fai step, vai in bicicletta. Se questi non dovessero essere sufficienti, ecco un esercizio efficace per te: sdraiati su un fianco con entrambe le gambe stese a novanta gradi davanti a te. Ora, solleva la gamba destra verso l’alto e poi ritorna alla posizione iniziale. Ripeti il movimento 15 volte per tre serie per ogni gamba.
Infine, un esercizio per rafforzare i fianchi: sdraiati sul lato sinistro sul pavimento e metti la mano destra sul bacino. La testa sarà appoggiata sulla mano sinistra. Solleva il fianco e le spalle verso l’alto, senza esagerare. Torna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio 10 volte per tre serie per ogni lato.
P.S: Foto gentilmente fornita da Pinterest di Stephenie Meyer.