Ottenere addominali definiti richiede una combinazione di esercizio fisico appropriato e una dieta equilibrata. Molti aspirano a questo obiettivo, ma per raggiungerlo è necessario un forte impegno, l’adesione a una varietà di esercizi, la riduzione dei grassi corporei e la revisione della propria dieta. Insomma, non ci si può aspettare di avere addominali definiti dal giorno alla notte, richiederà tanto impegno da parte nostra.
Dunque, da oggi forniremo una serie di suggerimenti per modellare efficacemente questa parte del corpo.
Il primo passo sarà ridurre il peso corporeo in eccesso attraverso l’esecuzione di un’attività fisica mirata, come correre, andare in bicicletta o fare esercizi aerobici e simili.
Altrettanto importante sarà prestare attenzione alla dieta: dovrete evitare cibi grassi e bevande gassate, evitare alcool e cibi zuccherati e sforzarvi di mangiare sano. Provate a fare pasti più piccoli e a intervalli regolari. Non solo il vostro addome, ma tutto il vostro corpo vi ringrazierà!
Vengono proposti molti esercizi per ottenere addominali definiti (ne troverete alcuni molto efficaci qui), ma è importante ricordare che non è necessario fare 100 ripetizioni consecutive per migliorare i risultati. Sarà sufficiente fare più serie, ciascuna con 15-20 ripetizioni, e mantenere una routine costante. Ricordate: la chiave per un fisico in forma è la costanza.
Sforzatevi di allenarvi almeno tre volte a settimana, equilibrando l’attività aerobica e l’esecuzione di esercizi specifici. Scegliete esercizi come i crunch, sollevamenti delle gambe da posizione supina, e addominali eseguiti con movimenti di pedalata e via dicendo.
Tutto ciò che vi resta da fare è iniziare a tonificare il vostro corpo!
Foto di Laura Winikow da Pinterest