Iniziamo a parlare di un esercizio molto efficace per rinforzare e tonificare un’area fondamentale delle braccia, ossia la parte anteriore del muscolo deltoide; parliamo delle alzate frontali. È un esercizio che può essere praticato comodamente a casa, senza necessariamente avere a disposizione dei manubri. Potreste utilizzare due bottiglie di acqua piene come pesi.
Per eseguire correttamente quest’esercizio, bisogna assumere una postura eretta, tenendo i piedi paralleli e le gambe leggermente distanziate alla larghezza delle spalle.
Le ginocchia devono essere leggermente piegate, gli addominali e i glutei contratti. Successivamente, sollevate le vostre “pesi” con le palme delle mani girate verso il vostro corpo e con i polsi retti.
Espirate e, con le braccia distese, elevate i manubri fino all’altezza delle spalle. Fate una breve pausa e lentamente ritornate alla posizione iniziale inspirando. Ripetete l’esercizio. Le alzate frontali si possono eseguire sia con i manubri che con il bilanciere.
Detto questo, è tempo di iniziare ad eseguire l’esercizio. Prima di iniziare, assicuratevi di comprendere la corretta esecuzione per evitare possibili infortuni o errori. È possibile iniziare il vostro allenamento con una serie di 10 ripetizioni, aumentando gradualmente. Buon allenamento a tutti!
Fonte: Nonsolofitness
Foto: Angelina da Pinterest