Un saggio d’età avanzata affermava che un semplice bagno tranquillo può compensare le stress quotidiano. Per molti, il bagno tranquillo è un rituale quotidiano insostituibile, una tappa fondamentale nella rotta temporale della nostra esistenza, un’occasione per rigenerare la forza e concedersi un po’ di tranquillità.
Come si organizza un bagno tranquillo?
Per preparare un bagno in totale relax, è decisamente importante creare l’ambiente perfetto, che ti faccia sentire in una autentica spa, ma nel comfort della casa tua.
Per riuscire a creare questa atmosfera, sarà necessario organizzare il bagno in modo ottimale, utilizzando alcuni oggetti specifici.
Le candele consentono di generare una luce tenue, romantica, che regala ai nostri occhi l’oscurità necessaria per riposare.
Un bicchiere di vino, gustato al bordo della vasca, agevola il rilassamento del corpo e della mente, permettendoci di sperimentare una autentica esperienza sensoriale.
La musica può avere un ruolo importante in questo bagno rilassante: lirica, di chitarra o di pianoforte, rock, pop, indipendentemente dal genere preferito, anche i ritmi contribuiranno a tranquillizzare la mente e il corpo.
Durante un bagno tranquillo, devi interrompere ogni connessione con il mondo. Lo smartphone, il computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico devono essere lasciati in altre stanze, distanti da noi. Questo ci permetterà di sentirlo come se fossimo su un’isola tropicale, di assaporare il relax dei nostri sogni. In pratica, basta chiudere gli occhi per perderti altrove. Prova per credere!
Un bagno tranquillo deve essere fatto utilizzando gli appropriati detersivi. Il mercato ne offre una vasta gamma, quelli con ingredienti naturali come la lavanda hanno un effetto lenitivo. Devi solo cercare nella tua profumeria di fiducia quella fragranza che più si avvicina ai tuoi gusti.
Un aspetto fondamentale da tenere a mente prima di fare un bagno tranquillo è quello di liberare la mente completamente di pensieri, prima di entrare nella vasca, lascia la mente vuota. In questo modo il tuo bagno sarà veramente rigenerante.
Potresti essere interessato alla lettura di questi articoli: