Advertisements

Sarkozy si sente male: è importante fare jogging sotto il sole, ma usare la testa è fondamentale!

Advertisements
Advertisements

Povero Sarkozy, si è accasciato a terra dopo un jogging nel parco. È un evento inatteso, dato che Sarko è un individuo fisicamente preparato con un corpo robusto. Potrebbe essere che l’ingente quantità di lavoro a cui è sottoposto quotidianamente sia eccessiva, anche se dovrebbe essere abituato.

Advertisements

Fare jogging è infatti l’esercizio fisico più naturale possibile, ma richiede comunque particolare attenzione, soprattutto in estate quando il calore e l’umidità consumano le nostre forze.

È importante preferire le ore meno calde del giorno per fare esercizio, come la mattina presto o la sera, e scegliere luoghi ombrosi. Non dovremmo consumare cibi solidi immediatamente prima dell’allenamento, ma né dovremmo iniziare completamente a stomaco vuoto, sarebbe un grave errore! Dobbiamo garantire un’adeguata idratazione, bevendo anche durante la corsa se ne sentiamo il bisogno. Dobbiamo indossare abiti leggeri evitando tute o shorts dimagranti, che dovrebbero sempre essere evitati per un allenamento salutare. Se la giornata è particolarmente calda e umida, la corsa potrebbe essere sostituita con nuoto o ciclismo.

Buon esercizio!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli