Advertisements

San Valentino: due amanti immersi nella bellezza dell’arte, tra i fiori e il cioccolato, e condividono momenti di coccole

Advertisements
Advertisements

Oggi, 14 febbraio, è il giorno che tanti amanti stavano aspettando con impazienza. Stanno per celebrare il loro San Valentino con doni da aprire e cene romantiche da condividere nel massimo della privacy. Questo evento conclude la stressante ricerca del dono perfetto, un’esperienza che alcuni ritengono più tesa rispetto alla ricerca dei doni natalizi.

Advertisements

Gioielli, novità e tradizioni sono parte integrante di questo ricorso al regalo. Il settore del marketing ha senz’altro giocato la sua parte, proponendo anticipatamente idee innovative in ambito di fine settimana romantici, cene a lume di candela, breve fughe amorose e regali divertenti e pregni di significato, per render speciale questa giornata per la coppia innamorata. Tuttavia, non si può rischiare con l’amore, quindi molti, forse con poca originalità, hanno deciso di ignorare le campagne di marketing in favore dei classici fiore e cioccolatini, facendo la fortuna dei fiorai e dei pasticceri che a loro volta hanno esibito la loro creatività attraverso composizioni floreali dal successo assicurato e dolci a forma di cuore.

Alcuni amanti, tuttavia, hanno scelto di seguire la proposta del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Sotto l’iniziativa “A San Valentino niente più dolce dell’arte“, il ministero ha invitato le coppie a visitare diverse mostre e musei con un solo biglietto o, addirittura, gratuitamente, il 12 e il 13 febbraio nelle principali città italiane. Ad esempio, a Milano, c’era l’iniziativa “Un bacio al Museo” presso il Museo Leonardo da Vinci. A Roma, invece, era possibile ripassare storie di “Amori Proibiti”, “Amori Impossibili”, “Amori Traditi” e “Amori Dovuti”, in un viaggio attraverso l’arte e l’amore.

Alcune coppie, invece, hanno optato per un’alternativa meno tradizionale: regali mirati a ritocchi estetici non ricevuti a Natale. Le statistiche indicano che un numero crescente di coppie opta per questa opzione invece di gesti romantici tradizionali. Molte scelgono procedure come la mastoplastica additiva, la liposuzione per rimodellare fianchi, glutei e vita e interventi sul viso come rinoplastica e ritocchi labiali. Gli uomini, per contro, preferiscono interventi minimi al naso e agli occhi o per modellare gli addominali. Tuttavia, non tutti approvano la chirurgia estetica come regalo d’amore. Ad esempio, il chirurgo estetico Giulio Basoccu avverte contro la scelta di un intervento di chirurgia estetica per soddisfare i desideri del partner.

Infine, nel prossimo articolo della nostra serie “Speciale San Valentino 2011″, tratteremo il tema della chimica dell’amore, degli afrodisiaci e dell’infedeltà.

Fonte: Adnkronos Salute.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli