Advertisements

Riusciremo a fare come Federica Pellegrini e Alessia Filippi?

Advertisements
Advertisements

Dopo aver osservato i trionfi delle nuotatrici italiane nei Campionati Mondiali di nuoto, non sentite l’impulso di unirvi ad un corso di nuoto o, se già esperti, di sfruttare più assiduamente la piscina o di invitarvi a una gara? Perché no! Il nuoto è un rimedio universale per la nostra salute e può essere praticato a qualsiasi età.

Advertisements

I più piccoli imparano a gestire i loro movimenti nell’acqua e a coordinarli mentre si divertono. Per gli adulti, inclusi quelli over 50, il nuoto offre l’opportunità di gestire la pressione sanguigna e di mantenere la funzione cardiaca e vascolare. Il nuoto è anche particolarmente adatto per chi soffre di artrosi e per coloro che hanno subito lesioni articolari. Non dimentichiamo che anche il nostro fisico trarrà vantaggio: addio pancetta e cellulite, i vostri giorni sono contati!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli