Argomenti trattati
Una notte magica come San Juan è il momento migliore per affrontare l’amore
L’arrivo dell’estate viene celebrato con stile in molte parti del mondo e la notte di San Juan è una di quelle notti magiche che favoriscono il miglioramento della vita. Stiamo pensando all’amore e a quei rituali d’amore per la notte di San Juan che faremo per non subire altre delusioni, essere felici in coppia o imparare ad amare veramente e in modo sano.
Ti iscrivi?
Cos’è la notte di San Juan
Il giorno di San Giovanni è il 24 giugno, una data sospettosamente vicina al solstizio d’estate che si celebra da quando il mondo è mondo. I popoli antichi accendevano già falò quella notte, che è la più breve dell’anno, e che hanno insistito per prolungare fino all’alba in una festa piena di magia e incantesimi.
Le connotazioni di questa notte magica vanno dal far luce sul vostro lato più spirituale al miglioramento della vostra situazione finanziaria, passando attraverso innumerevoli sfumature mitologiche a seconda delle culture. Ma tutti concordano sul fatto che questa è una notte magica.
Inoltre non c’è accordo sulla data ed è per questo che in alcuni luoghi i falò vengono accesi la notte dal 23 al 24 giugno e in altri luoghi, la notte dal 24 al 25 giugno. I più vivaci, prolungano la festa entrambe le sere senza paura di sbagliare.
Ad ogni modo, la cultura cristiana ha capito che sarebbe stato difficile sradicare questa festa pagana in cui si celebra che il Sole è innamorato della Terra e si rifiuta di lasciarla quella notte, ed è per questo che l’ha assunta come propria in occasione della nascita di San Giovanni.
Rituali d’amore nella notte di San Juan
E noi che ci iscriviamo a qualsiasi festività, pagana, religiosa o non solo, abbiamo segnato la notte di San Juan in rosso sul nostro calendario. Red of passion per contribuire al successo di tutti quei rituali d’amore che siamo disposti a fare. Evocheremo l’amore stasera a San Juan.
+ Rituale per rafforzare il legame della coppia
Se avete un partner ma volete rafforzare il legame o l’unione, la notte di San Juan è un buon momento per saltare un falò tenendosi per mano. Se non hai il coraggio di farlo, puoi mettere una candela a casa, per terra, e passarci sopra a mezzanotte.
+ Rituale per trovare il partner ideale
Preparati a trovare la tua dolce metà o il tuo partner ideale con questo semplice rituale in cui devi solo accendere due candele rosse nella tua camera da letto la notte di San Juan. E se guardi fuori dalla finestra, dicono che vedrai passare il prossimo amore della tua vita.
+ Rituale per trovare il vero amore
In questo rituale dovrai mettere tutte le tue abilità da strega perché è un po’ più elaborato, ma anche più efficace. Avrai bisogno di due candele bianche e una rossa, un sacchetto di plastica, carta e matita, una foglia di ulivo e una tua foto. Hai capito? Andiamo lì.
Posiziona le candele bianche su un lato, una a destra e una a sinistra. Ora posiziona la candela rossa davanti a te, come se formassi un triangolo. All’interno del triangolo devi mettere la tua foto, la foglia di ulivo e la carta su cui avrai scritto che tipo di partner desideri o cosa vuoi in amore.
Metti la carta nel sacchetto di plastica e passala 3 volte sulle candele mentre ti immagini in una coppia felice. Ora spegni le candele e seppellisci la borsa con le tue illusioni da qualche parte, ad esempio in un vaso di fiori. Ora non ti resta che aspettare che il rituale abbia effetto.
+ Rituale per realizzare i tuoi desideri
Se il tuo obiettivo è l’amore, sei fortunato, perché la notte di San Juan è la notte dell’amore e della fertilità. Ma se vuoi altre cose, come la salute, il lavoro, la pace interiore o il denaro, puoi farlo anche con un semplice rituale che consiste nello scrivere i tuoi desideri su carta e bruciarli sul rogo.
+ Rituale per dimenticare un amore
Purtroppo l’amore è spesso legato al crepacuore. Se quest’anno il tuo desiderio non è quello di innamorarti, ma di poter dimenticare quella persona che non ti corrisponde innamorata, non ti resta che scrivere i tuoi sentimenti su carta, spiegare che vuoi che quell’amore scompaia dalla tua vita e lo bruci sul rogo. Il fuoco purificatore toglierà i tuoi sentimenti per quella persona.