Advertisements

Ritorna in forma post-partum attraverso l’attività fisica

Advertisements
Advertisements

Esporti consigliati per le neo-mamme dopo il parto

Dopo aver scelto di diventare madre, uno dei dubbi principali è quando e come è possibile riprendere un’attività fisica in modo sicuro. È consigliato inizialmente attendere un periodo di tre o quattro settimane dopo il parto prima di ritornare alla ginnastica, ciò permette alle donne di recuperare dalla fatica dei nove mesi precedenti.

Advertisements

Uno degli esercizi più appropriati per le neo-mamme è indubbiamente una camminata a ritmo moderato, uno sport rilassante che può essere fatto anche all’aperto, una scelta perfetta per coloro che non vogliono lasciare il loro bambino a casa, poiché si può portare il passeggino.

Riprendendo gradualmente la forma fisica, raccomandiamo di iniziare con una corsa da 30 minuti; un metodo fantastico per tonificare i muscoli del corpo. Nell’evenienza che la gravidanza abbia alterato la forma di fianchi, glutei e pancia, una volta ottenuto il consenso dal ginecologo, è consigliabile intraprendere esercizi specifici per queste zone, specialmente se si è subito un parto cesareo.

Gli sport consigliati dopo il parto includono sicuramente yoga, nuoto e pilates; esercizi estremamente benefici non solo per il corpo, ma anche per l’aspetto psicologico, ideali per ridurre lo stress accumulato durante il giorno. Durante la fase di allattamento, tuttavia, gli esperti suggeriscono di evitare esercizi troppo intensi, che possono essere ripresi una volta terminato l’allattamento.

In generale, è consigliato indossare abiti leggeri e comodi, seguire il proprio ritmo rispettando i propri limiti, dare tempo al tempo e dopo alcuni mesi sentirsi nuovamente energiche e in forma.

Ricordate di scaricare l’app Blogo, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, per rimanere sempre aggiornate sui nostri contenuti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli