Advertisements

Riplasmare la figura senza interventi chirurgici: metodi hi-tech per la liposculptura

Advertisements
Advertisements

La liposcultura, un collezione di tecniche per ridurre e rimodellare il grasso corporeo, si divide in metodi chirurgici e non chirurgici. Il processo non chirurgico di liposcultura è la scelta perfetta per coloro che temono gli interventi chirurgici o che, per vari motivi, non possono sottoporsi alla liposuzione tradizionale o che tollerano male il periodo post-operatorio.

Advertisements

Il tempo di recupero è infatti un grande vincolo della liposcultura chirurgica classica.

A causa di queste limitazioni, la liposcultura non chirurgica è stata pensata. Questo intervento non chirurgico è veloce, non richiede anestesia e ha poche controindicazioni, pertanto è adatto per uomini e donne, addirittura può essere fatto durante la pausa pranzo.

Cos’è la liposcultura senza chirurgia?

La liposcultura non chirurgica si riferisce ai trattamenti cosmetici volti a rimodellare le aree del corpo colpite da grasso, che stanno diventando sempre più popolari.

Con tecniche non invasive è possibile rimuovere il grasso sottocutaneo senza chirurgia. Questo metodo non ablative (senza chirurgia) offre ottime prestazioni sul corpo con un trattamento indolore e praticamente senza bisogno di tempo di recupero.

Le aree del corpo dove la liposuzione non chirurgica può produrre risultati molto soddisfacenti includono:

  • Addome (particolarmente indicato)
  • Guance
  • Collo (doppio mento)
  • Fianchi
  • Glutei

La liposcultura non chirurgica, o liposcultura Hi-Tech, viene eseguita con diverse tecniche:

  • Endolipolisi,
  • Endo Laser,
  • Lipo Laser,
  • Ultrasuoni, HIFU Microfocalizzati e Macrofocalizzati,

(La HIFU è macchina che utilizza ultrasoni focalizzati ad alta intensità, sfruttando l’energia termica),

Tutti questi trattamenti non invasivi di lipolisi sono stati sviluppati per rimuovere accumuli di grasso, tonificare i tessuti e modellare la silhouette senza ricorrere alla chirurgia. Si effettuano sempre in ambulatorio e senza l’utilizzo di anestesia.

La laser-lipolisi e la crio-lipolisi funzionano attraverso l’azione termica. Nel primo caso, le cellule adipose subiscono un trattamento laser e vengono quindi bruciate.

Nel secondo caso, invece, queste cellule vengono congelate usando apparecchiature con piastre che vanno a contatto con la pelle.

Sia il riscaldamento che il congelamento “uccidono” le cellule adipose e sciolgono l’eccesso di grasso, ottenendo risultati ottimali in una o più sedute.

Un altro metodo indolore è l’infiltrazione di farmaci: in questo caso, un medicinale, la Fosfatidilcolina, è iniettato nel corpo attraverso sottilissimi aghi e provoca la dissoluzione delle cellule che vengono poi eliminate naturalmente dal corpo.

Non importa se si sceglie la laser-lipolisi, la crio-lipolisi o l’infiltrazione, è essenziale rivolgersi a professionisti accreditati, che controllano attentamente le condizioni della pelle e quelle dell’organismo in generale prima dell’intervento e sono in grado di consigliare il metodo di liposcultura non chirurgica più adatto alle esigenze del paziente.

Condividi