Argomenti trattati
La cellulite è un’estetica preoccupazione che affligge molte donne, causando problematiche alla loro sicurezza personale. Alcune di loro ricercano varie soluzioni per liberarsi da questa fastidiosa imperfezione, tuttavia per ottenere dei risultati concreti è indispensabile essere a conoscenza dei migliori metodi anti-cellulite. In questo articolo desideriamo proporveli.
Metodi più efficaci anti-cellulite
I migliori metodi anti-cellulite possono essere suddivisi in quattro classi: metodi conservativi, metodi fisici, metodi iniettabili e metodi topici.
Passiamo in rassegna dettagliatamente cosa prevedono e come funzionano.
Metodi conservativi
I metodi conservativi includono una dieta equilibrata e attività fisica regolare. Di certo uno stile di vita salutare non produce miracoli e non annulla del tutto la cellulite, ma può migliorare notevolmente l’apparenza della pelle a buccia di arancia. Inoltre uno stile di vita del genere favorisce il benessere generale dell’organismo.
Metodi topici
I metodi topici mirano a stimolare la produzione di collagene per intensificare il drenaggio linfatico e il flusso microvascolare. Dopo una serie di studi è stato riscontrato che il migliore per contrastare le adiposità localizzate è quello in cui si combinano diversi ingredienti attivi.
Gli ingredienti più utilizzati sono erbe, acido lattico, retinoidi e caffeina. Proprio la caffeina spesso è utilizzata nelle lozioni e creme anti-cellulite poiché stimola la lipolisi e migliora il drenaggio linfatico e vascolare.
Prima di procedere all’acquisto di un metodo topico è consigliabile leggere attentamente la composizione per evitare controversie a causa di possibili allergie.
Metodi iniettabili
I metodi iniettabili anti-cellulite sono realizzati attraverso iniezioni sottocutanee di varie sustanze come antinfiammatori, vitamine, sali minerali, anestetici, estratti di piante e ormoni.
Questo tipo di metodo è efficace nel combattere la cellulite. Migliora l’aspetto della pelle quando c’è una quantità moderata di grasso sottocutaneo. Le aree maggiormente trattate sono l’addome, il girovita, i fianchi, le cosce, i glutei, le braccia e il noto doppio mento. Il risultato non è permanente, infatti un successivo aumento di peso e una dieta non curata potrebbero far ricomparire la cellulite.
Metodi fisici
I metodi fisici per combattere la cellulite sono effettuati con massaggi. La tecnica più popolare e utilizzata è il linfodrenaggio. Quest’ultimo stimola il flusso linfatico a eliminare la ristagnazione dei fluidi ed è praticato con movimenti circolari e una pressione costante e delicata della mano.
Un altro metodo efficace è l’endermologia. In questo caso il massaggio è effettuato con un dispositivo costituito da due rulli che aspirano la pelle. I rulli si muovono in senso orario facilitando la distensione del tessuto sottocutaneo e ridistribuendo il grasso per risistemare la silhouette.
La radiofrequenza, utilizzando l’aspirazione a vuoto, assicura l’incremento del flusso sanguigno e il ricambio di ossigeno ai tessuti adiposi mentre il massaggio dei rulli meccanici favorisce il drenaggio linfatico. Si tratta di un metodo non invasivo adatto anche a chi soffre di ritenzione idrica.
L’illuminazione laser pulsata emette una luce infrarossa che stimola la produzione di collagene. Questo metodo fornisce ottimi risultati se abbinato all’applicazione di creme con retinolo.
Esiste anche l’opzione di sottoporsi a procedure di chirurgia sottocutanea senza incisioni. Viene effettuato in day hospital con l’obiettivo di eliminare le adiposità più grandi. Anche la liposuzione e la liposcultura sono due metodi molto noti e praticati. L’obiettivo di quest’ultimi è quello di rimodellare il corpo eliminando il tessuto adiposo con l’aspirazione mediante cannule e siringhe.
Ionoforesi: la migliore opzione casalinga
A parte la ionoforese i cui pareri sull’utilizzo sono abbastanza contrastanti, ci sono delle valide alternative domestiche che presentano vantaggi e risultati favorevoli per eliminare la cellulite. Una di queste alternative e soluzioni è LegsLegs. Questi sono leggings snellenti anti-cellulite che stanno riscuotendo successi e consensus grazie al parere delle clienti e degli esperti. Grazie ai test specifici effettuati, a differenza dei tanti leggings disponibili sul mercato, LegsLegs hanno dimostrato di funzionare realmente contro la cellulite.
Sono dei leggings snellenti anti-cellulite che hanno le seguenti proprietà verificate:
- Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
- Sono fatti in tessuto elastico che li rende molto aderenti
- Eleganti e adatti per ogni occasione
- Il materiale è ergonomico, quindi si adattano perfettamente alle forme del corpo
- Potete indossarli anche mentre vi allenate in palestra durante le sessioni sportive
- Sono traspiranti, quindi indossabili sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
- Resistono ai raggi ultra violetti.
Un prodotto che modifica il corpo grazie all’effetto push up e permette di enfatizzare il volume dei glutei grazie ad alcune cuciture che si trovano nei punti critici. Sono adatti per lo sport e fatti in un tessuto che non crea aloni o macchie di sudore, in quanto si asciuga velocemente. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Rif