Rimedi naturali per il fisico del Mediterraneo

Per conservare il loro fisico, le donne dal tipo mediterraneo devono dedicare un’attenzione particolare all’attività fisica e alle cure della pelle e dei tessuti tonici. E’ fondamentale seguire un regime alimentare equilibrato, prestando attenzione ai carboidrati, poiché un loro consumo eccessivo può portare a ritenzione idrica, un problema particolarmente rilevante per le donne con forme più rotonde.

L’attività fisica costante è un elemento chiave di questo processo. Si consigliano esercizi di resistenza, utilizzando pesi come i kettlebell, che consentono di ottenere un fisico asciutto e tonico in soli due mesi, allenandosi due o tre volte a settimana.

Questo strumento può essere utilizzato in vari modi, da solo o in coppia con un altro kettlebell dello stesso peso. Sul web sono disponibili numerose guide per esercizi da praticare.

Gli esercizi di resistenza dovrebbero essere abbinati all’attività aerobica, come camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta. Si raccomanda di praticare queste attività 4-5 volte a settimana, per una durata che varia in base al tipo di allenamento.

Per un approccio più soft, si può optare per il pilates, che allunga e tonifica la figura attraverso esercizi intensi ma efficaci. Tuttavia, da solo non è sufficiente, ma deve essere abbinato a un’attività aerobica, soprattutto se l’obiettivo è raggiungere o mantenere il peso ideale.

Per mantenere la pelle radiosa e valorizzare la tonicità dei muscoli, è importante dedicarsi alla cura della pelle. Un ottimo alleato in questo processo è l’olio di argan, apprezzato dalle donne mediterranee, utile per mantenere l’apparenza della pelle e dei capelli.

Infine, per aiutare l’organismo a smaltire le tossine e a eliminare i liquidi in eccesso, può essere utile assumere pilosella e tarassaco in gocce, disponibili in farmacia o in erboristeria. L’uso regolare di questi prodotti, in combinazione con una dieta equilibrata e un allenamento regolare, ti aiuterà a mantenere un fisico da vera donna mediterranea.

Categorie Fitness

Lascia un commento

In quali circostanze avviene l’intossicazione del nostro organismo?

Praticare attività fisiche quotidianamente: vantaggi e svantaggi

Leggi anche