Argomenti trattati
Chiunque abbia la pelle del cuoio capelluto grassa o una routine di vita che sporca rapidamente i capelli, sa quanto possa essere frustrante e scomodo lavare continuamente i capelli, anche appena un giorno dopo l’ultimo lavaggio. Questa problematica può essere particolarmente fastidiosa per chi ha capelli lunghi o decolorati, poiché lavare troppo frequentemente i capelli può indebolirli, causarne la caduta o il deterioramento. Esploriamo alcuni rimedi efficaci per capelli che si sporcano rapidamente.
Cause dei capelli che si sporcano subito
Il mantenimento della pulizia dei capelli può dipendere in gran parte dal nostro stile di vita. Chi fa molto sport, vive in una città con molta inquinamento atmosferico o è costretto a indossare cappelli o cuffie per lavoro, limitando la traspirazione del cuoio capelluto, avrà capelli più sporchi rispetto ad altri.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è il PH della pelle o la presenza di acne o pelle grassa. Un’ulteriore causa di capelli sporchi può essere una cura dei capelli non adeguata al tipo di pelle e di capelli, ad esempio l’uso di maschere o shampoo troppo grassi o oleosi che aumentano la produzione di sebo. Inoltre, bisogna considerare l’acqua utilizzata per sciacquare i capelli: se è molto dura, i capelli si sporcano più velocemente. Infine, è importante fare attenzione alla temperatura dell’acqua e dell’asciugacapelli, perché se è troppo alta, avrà un impatto negativo sul cuoio capelluto.
Per mantenere i capelli sani e puliti per un periodo di tempo più lungo, esistono dei rimedi efficaci e naturali, alcuni dei quali erano utilizzati anche dalle nostre nonne.
Rimedi efficaci e naturali
Scrub
Il primo passo è comprendere che, come la pelle, anche il cuoio capelluto produce cellule morte che si accumulano sulla superficie e impediscono ai capelli di traspirare. Pertanto, è necessario esfoliare il cuoio capelluto con uno scrub delicato. Un modo per creare uno scrub naturale è quello di mescolare dell’olio di cocco puro al 100% con dello zucchero di canna. Trattandosi di una maschera, deve essere tenuta sui capelli per 15-20 minuti prima dello shampoo.
Gel di Aloe
All’100% di purezza, il gel di aloe è un altro rimedio naturale, efficace ed economico per combattere i capelli grassi. Dopo aver lavato i capelli come di consueto, si applica il gel sul cuoio capelluto a capelli umidi, si asciuga normalmente. I capelli resteranno più puliti, rinviando il successivo shampoo di almeno tre giorni.
Aceto di mele
Un altro rimedio della nonna molto efficace che, oltre a mantenere i capelli puliti più a lungo, renderà i capelli brillanti, è l’aceto di mele. Si diluiscono 3 cucchiai di aceto in un litro d’acqua. Dopo aver lavato i capelli, basta fare l’ultimo risciacquo con l’acqua e l’aceto, quindi frizionare e asciugare i capelli.
Argilla
Un altro alleato contro i capelli grassi può essere l’argilla, che si ottiene da un’erboristeria, va disciolta in acqua bollita e succo di limone. La maschera deve essere densa e applicata per 15 minuti prima dello shampoo per ottenere i migliori risultati.
È importante notare che nessun rimedio sarà efficace senza una corretta alimentazione. L’alimentazione è fondamentale per avere una pelle e dei capelli sani.
Il miglior rimedio
Oltre ai rimedi già suggeriti, esistono in commercio molti prodotti che aiutano i capelli a non indebolirsi o a deteriorarsi. Attualmente il più popolare e più utilizzato è Foltina Plus. Questo spray professionale è l’ideale per i capelli che si sporcano rapidamente, in quanto offre una serie di benefici immediati al cuoio capelluto:
- Previene e combatte la caduta dei capelli
- Riattiva i follicoli piliferi
- Stimola la ricrescita dai primi utilizzi
Questo spray è innovativo in quanto cura efficacemente la salute dei capelli. È considerato un’valida alternativa al trapianto o ad altri interventi chirurgici. Questa lozione può essere utilizzata sia da uomini che da donne ed è adatta a tutti i tipi di capelli.
Per chi volesse avere più informazioni, può cliccare qui o sull’immagine seguente.
I migliori esperti del settore lo consigliano perché risolve ogni problema dei capelli, incluso la calvizie. Inoltre, non presenta controindicazioni o effetti collaterali poiché si basa sui seguenti ingredienti naturali:
- Arginina: un composto che aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita e combattendone la caduta
- Serenoa: combatte la caduta dei capelli
- Fieno Greco: protegge i capelli, previene la perdita dei capelli e migliorare la struttura del cuoio capelluto naturalmente ed efficacemente
Questo prodotto è sicuramente affidabile e appropriato, come è attestato dalle testimonianze di numerosi utenti che lo hanno provato. È molto semplice da usare: basta spruzzarlo sul cuoio capelluto e nelle aree particolarmente diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciarlo assorbire per ottenere risultati garantiti in poco tempo.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o su siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al prezzo di 49€ per 2 confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, cioè in contanti al corriere al momento della consegna.