Rimedi casalinghi sotto forma di creme elastiche per combattere le smagliature

Le lozioni corporee fatte in casa per aumentare l'elasticità aiutano a mantenere la pelle soda e flessibile, e prevengono l'insorgere di striature.

Le lozioni elasticizzanti fatti in casa sono facili e rapide da fare e contribuiscono a ristabilire la consistenza e la flessibilità della pelle. Poiché si realizzano con componenti naturale, rappresentano un’alternativa ecologica e sostenibile alle lozioni disponibili in negozio.

Aspetti delle lozioni elasticizzanti fatti in casa

Le lozioni elasticizzanti fatti in casa assistono la pelle a recuperare consistenza e vigore, rendendo il derma liscio e flessibile. Questo genere di cure è ottimo per le indesiderate smagliature, danni cutanei che si presentano come striature che influiscono sullo strato dermico ed epidermico della pelle.

Le smagliature si formano quando la pelle è estremamente tirata, e questa tensione causa la rottura delle fibre di collagene. Questo dà origine a striature di colore bianco o rosso. Tali imperfezioni possono apparire sui glutei, sulle cosce, sulla pancia, sui petti.

Dal momento che non è possibile eliminare completamente le smagliature, è necessario prevenire questa situazione usando i prodotti corretti, come le lozioni elasticizzanti fatte in casa che supportano la pelle a mantenere tonicità.

Cure elasticizzanti fatti in casa

Vi sono diverse lozioni elasticizzanti che si possono creare a casa con componenti naturali. Per fare una lozione elasticizzante, avrete bisogno di 75 grammi di burro di karité, 25 grammi di olio di mandorle dolci, 8 grammi di vitamina E, 10 gocce di olio di rosa mosqueto, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di elicriso

Mescolate in una ciotola il burro di karité e l’olio di mandorle dolci e mescolateli insieme con un frustino. Successivamente aggiungete la vitamina E e gli oli essenziali e lavorate il composto fino ad avere una miscela cremosa e adeguatamente spessa. Mettete la lozione in barattoli adatti e conservatela in frigorifero.

Questa lozione elasticizzante è ideale dopo la doccia, quando la pelle ancora umida facilita l’assorbimento di tutti gli elementi attivi del composto. Non dovreste usarla se aspettate un bambino.

Un’altra lozione elasticizzando fatta in casa, adatta per pelli molto aride, richiederà 80 grammi di burro di cacao, un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di olio di avocado, uno di olio di mandorle dolci, uno di olio d’oliva, uno di olio di jojoba, 10 millilitri di vitamina E e alcune gocce di olio essenziale di patchouli e olio essenziale di lavanda.

Sciogliete il burro di cacao a bagno maria, poi aggiungete tutti gli altri componenti esclusi gli oli essenziali. Una volta raffreddatosi il composto, dovrete aggiungere gli oli essenziali. Mescola bene tutto e trasferisci la miscela nei barattoli e conservala nel frigorifero.

In questa situazione, potete applicare la lozione sulla pelle ancora umida dopo la doccia.

Lascia un commento

Ecco alcune raccomandazioni per correre al sicuro nonostante la pioggia

Ricette naturali per creme lenitive fai da te: come realizzarle

Leggi anche