Argomenti trattati
Creare maschere per capelli a base di aloe vera a casa è piuttosto semplice e contribuisce a migliorare le condizioni e l’aspetto dei capelli in modo completamente naturale. L’ingrediente chiave è l’aloe vera ed usandola in diverse combinazioni si può ottenere un trattamento efficace per i capelli.
Vediamo come preparare maschere per capelli fai-da-te utilizzando il gel di aloe vera.
Una maschera per capelli con aloe vera e miele può dare ai capelli un aspetto lussureggiante con solo una applicazione.
Per fare questa maschera, è necessario mescolare 4 cucchiai di gel di aloe vera, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di cocco.
Si deve distribuire il mix su tutti i capelli, coprendoli accuratamente. Dopo averlo lasciato agire per circa 40 minuti, risciacquare con acqua tiepida e shampoo.
Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di ripetere il trattamento una volta alla settimana.
Una maschera per capelli con aloe vera e aceto di mele è perfetta per chi soffre di forfora. Questa maschera aiuta a ridurre l’irritazione del cuoio capelluto e promuove la crescita di nuovi capelli.
Per prepararla avrete bisogno di: 1 tazza di gel di aloe vera, 1 cucchiaino di miele e 2 cucchiaini di aceto di mele.
Dopo avere mescolato gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo, applicatelo sui capelli e lasciatelo agire per 15 minuti prima di risciacquare.
Una maschera per capelli con aloe vera e fiori di ibisco aiuta ad ottenere dei capelli più spessi e resistenti.
Per prepararla, dovrete semplicemente mescolare 1 tazza di gel di aloe vera e 2 cucchiai di concentrato di fiori di ibisco.
Applicate il prodotto sui capelli in modo uniforme e lasciate agire per 10 minuti prima di risciacquare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli