Nell’articolo precedente, abbiamo discusso delle possibili sostituzioni naturali per lo zucchero bianco. Ora, diamo uno sguardo a cinque ricette di dolci che utilizzano questi dolcificanti naturali al posto dello zucchero.
Crea dolce al limone con more
Ingredienti: scorza di limone grattugiata (1 cucchiaio), succo di limone (1/4 di tazza), tofu (1 confezione), sciroppo d’acero, more fresche (1 tazza)
Modo di preparazione: In un frullatore, combina la scorza di limone, il succo di limone, lo sciroppo d’acero e il tofu.
Distribuisci la crema risultante in quattro tazze, guarnisci con le more e se non viene consumato immediatamente, mettilo in frigorifero.
Tiramisù con ricotta
Ingredienti: biscotti secchi di grano saraceno o kamut, ricotta, cacao amaro, caffè amaro, miele, cannella
Modo di preparazione: Mescola la ricotta con il miele e la cannella. Prepara un caffè senza aggiungere zucchero. Dopo che il caffè si è raffreddato, inzuppa i biscotti e crea un primo strato in una teglia. Continua alternando uno strato di biscotti inzuppati e uno strato di ricotta, terminando con la ricotta. Spolvera l’ultimo strato con cacao amaro e metti la teglia in frigorifero per almeno due ore.
Crostata di ricotta con caffè espresso
Ingredienti: ricotta, miele, caffè espresso, chicchi di caffè
Modo di preparazione: Mescola la ricotta con il miele fino a ottenere una crema liscia e uniforme. Verte la crema nei piatti da dolce, irrorandola con il caffè espresso. Guarnisci ogni porzione con i chicchi di caffè.
Crema di caramello al burro di arachide
Ingredienti: sciroppo d’acero (1/2 tazza), zucchero di cocco (1/4 di tazza), latte di cocco (3 cucchiai), burro d’arachidi (1/4 di tazza), aroma di vaniglia (1 cucchiaino)
Modo di preparazione: In una ciotola resistente al calore, combina lo zucchero di cocco, lo sciroppo d’acero e il latte di cocco e cuoci nel microonde per due minuti, mescolando ogni 15 secondi. Aggiungi il burro di arachidi e cuoci per altri 20 secondi. Mescola bene e aggiungi l’aroma di vaniglia. Servire immediatamente.
Noci Pecan Caramellate
Ingredienti: albume di un uovo grande, olio di cocco (1 cucchiaio), noci pecan (3 tazze), zucchero di cocco (3/4 tazza), sale rosa (1/2 cucchiaino), cannella (1/2 cucchiaino)
Modo di preparazione: In una ciotola, sbatti i bianchi d’uovo e l’olio di cocco, aggiungendo poi le noci, lo zucchero di cocco, il sale e la cannella. Mescola fino a ricoprire completamente le noci, quindi dispone le noci su una teglia e cuoci in forno per circa 30 minuti, mescolando ogni 10 minuti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli