Argomenti trattati
La caduta dei capelli in varie fasi dell’anno
Ogni periodo dell’anno presenta le sue specifiche sfide, e abbiamo da sempre imparato ad affrontarle nel miglior modo possibile, quando possibile anticipandole. Ad esempio, durante le stagioni più fredde dobbiamo prenderci cura della nostra pelle per evitarne la secchezza, mentre le stagioni più miti, come la primavera, possono causare allergie con le quali dobbiamo confrontarci. Allo stesso modo, l’estate e l’autunno ci costringono a una lotta contro la caduta dei capelli, un fenomeno fisiologico stagionale di cui non si discute abbastanza, ma che è possibile contenere nei danni.
La perdita stagionale dei capelli riguarda tutti, uomini e donne di tutte le età. Anche se non è ancora del tutto chiaro il motivo di questo fenomeno, sono stati fatti progressi significativi, con una serie di rimedi e soluzioni disponibili per prevenire o ridurre i danni causati dalla caduta dei capelli.
Caduta dei capelli a cadenza stagionale: consigli utili
La caduta dei capelli stagionale è un fenomeno temporaneo, e vedere qualche ciuffo di capelli nella spazzola o sotto la doccia non dovrebbe essere motivo di preoccupazione, dato che a ogni fase di perdita segue una fase di ricrescita. Nonostante ciò, dato che questa caduta è temporanea e fisiologica, è consigliabile intraprendere azioni preventive per limitare i danni.
Ci sono varie pratiche che possono essere adottate regolarmente per attenuare i danni della caduta dei capelli in vari periodi dell’anno. In particolare, è utile adottare un’alimentazione appropriata. Un’dieta ricca di proteine, minerali e vitamine contribuirà a rinforzare la crescita dei capelli.
Gestire efficacemente lo stress è fondamentale in ogni momento, especialmente durante i periodi di caduta dei capelli. Lo stress porta infatti all’emissione di cortisolo, un ormone che favorisce il rilascio di testosterone. Quest’ultimo, se prodotto in eccesso, può essere responsabile della caduta dei capelli.
Un altro suggerimento utile è quello di utilizzare tecniche corrette di lavaggio e acconciatura dei capelli. Non tutti i prodotti commerciali sono adatti a tutti i tipi di capelli e, dato che molti di questi prodotti sono a base chimica, potrebbero peggiorare la condizione.
Caduta dei capelli stagionale: il rimedio naturale più efficace
Se, nonostante questi precauzioni, si nota una caduta dei capelli eccessiva e continua, si consiglia di utilizzare Foltina Plus, uno spray anticaduta, biologico e naturale, che contribuisce a prevenire la caduta dei capelli, fermarla e limitarne i danni.
A differenza di altre soluzioni disponibili sul mercato, Foltina Plus si compone al 100% di ingredienti e principi attivi naturali, estratti da ambienti incontaminati e non trattati chimicamente, per mantenere intatte le loro proprietà.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Ecco iprincipi attivi di Foltina Plus:
- laArginina, un aminoacido fondamentale per la crescita e la ricrescita dei capelli e la salute del cuoio capelluto;
- il Fieno Greco, che stimola la microcircolazione andando a rinforzare i bulbi piliferi;
- la Serenoa, scelta per la sua capacità di regolare l’attività ormonale, di promuovere la ricrescita di capelli forti e, soprattutto, di fermare la caduta.
Diffidate dalle imitazioni e dai prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, acquistabile solo online, sul sito ufficiale del produttore, raggiungibile attraverso il link che vi segnaliamo. Per acquistare il prodotto, basta compilare correttamente il modulo di acquisto senza tralasciare alcun dettaglio, e attendere la telefonata di un operatore che confermerà i dati del vostro acquisto e provvederà a spedire l’ordine. Foltina Plus è attualmente promozione a 49,00 € invece di 98,00 €. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente alla consegna dell’ordine.