Argomenti trattati
Reese Witherspoon, notata per la prima volta nei riflettori 20 anni fa con il film “La rivincita delle bionde”, mantiene ancora oggi, oltre i 40, un aspetto impeccabile. Ecco il rituale di bellezza dell’affermata attrice americana.
L’attrice, ora di 46 anni, ha conservato l’aspetto naturale e fresco dei suoi primi anni del nuovo millennio. Scopriamo i dettagli della sua routine di bellezza.
“Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a cercare prodotti non nocivi”, ha rivelato con il sito Baazar.com nel corso della presentazione del suo nuovo incarico come ambasciatrice mondiale per Biossence, la cui presenza di squalene vegetale sta contribuendo alla recente rivoluzione ecologica nella cosmesi.
Per Reese Whitterspoon la cura della pelle, sia al risveglio che prima di coricarsi, è un’attività da prendere molto sul serio. Rigorosa e meticolosa, l’attrice ha misurato il tempo dedicato: dura 13 minuti! Come lo spende? “Lavo accuratamente il viso, specialmente dopo aver utilizzato un make-up pesante. Successivamente, utilizzo creme e sieri per idratare la pelle, poiché fanno una grande differenza”.
In particolare, l’attrice utilizza, nell’ordine: Dark Spot Serum, un siero per trattare le macchie scure, Omega Repair Cream, una crema viso idratante, e Vitamin C Rose Oil, un olio illuminante e antiossidante, tutti della linea Biossence.
“Mi sono lottato con le macchie marroni, probabilmente sin da quando ho avuto il mio bambino, quindi sto cercando prodotti veramente efficaci per le macchie oscure”, ha condiviso Reese.
La figlia di Reese Witherspoon, Ava, di 22 anni, è una grande amante della bellezza, proprio come la madre. “Le è sempre piaciuto, già da quando era piccola. Ha imparato a truccarsi perfettamente con YouTube, mi ha insegnato molte cose”, ha rivelato Reese.
Non dimenticare mai di togliere il trucco ogni sera, idrata la pelle e applica la crema solare. Ciò che fai alla tua pelle quando hai 18 anni sarà visibile sul tuo volto a 40. È un monito che l’attrice ribadisce da tempo.
Il segreto nel piatto dell’attrice è molto semplice: “Mangio in modo equilibrato per sei giorni a settimana e dedico un giorno a concedermi tutti i dolci e la pizza che voglio, ma per il resto cerco di seguire un’alimentazione più sana. Bevo molta acqua e cerco di limitare il consumo di caffè, anche se non sempre mi riesce”. Il suo piatto preferito? Il pollo fritto alla maniera della nonna Dorothea.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli