Slim down the legs quickly: Quanto di voi sognano di raggiungere questo obbiettivo? Specialmente durante il periodo estivo, ci troviamo spesso a guardare con dispiacere le nostre gambe, notando che non sono esattamente toniche e snelle come desideriamo. Quindi cosa dovremmo fare? È semplice: è ora di adottare misure correttive, e questo non significa aderire a una dieta rigorosa e squilibrata, né passare intere giornate in palestra. In realtà, la costanza, più che l’urgenza sarà la nostra vera alleata per ottenere delle gambe da invidiare.
Perdere peso nelle gambe in fretta:
Attività fisica
Dovreste fare attività fisica di vostra scelta (come corsa, bici, nuoto, acqua-gym… ci sono molte opzioni) tre volte a settimana e fare degli esercizi specifici. Inoltre, dovreste seguire una dieta dimagrante, che vi permetterà di perdere peso complessivamente, e che di conseguenza farà anche perdere peso alle vostre gambe.
I migliori sport per slim le cosce, una delle aree problematiche delle donne, sono:
- Il nuoto, riconosciuto come uno dei più completi esercizi fisici, offre ottimi risultati, soprattutto se usate le pinne o fate acqua-gym o idrobike;
- La corsa o il tapis roulant, grazie all’impegno prolungato, bruciano grassi e rendono le gambe più snelle. Se non vi piace correre, la camminata veloce è un’ottima alternativa;
- La bicicletta o la cyclette permettono di lavorare delicatamente sui muscoli delle gambe;
- Anche il pattinaggio e la danza sono ottime attività per tonificare le gambe.
Massaggi e terapie
Dovreste provare dei massaggi specifici, eseguiti preferibilmente da professionisti. Se non potete permettervi i massaggi o non avete tempo per farlo, potete comodamente farlo a casa vostra, usando una crema apposita.
Iniziando dal basso, massaggiate le vostre gambe ogni sera con movimenti circolari e vedrete presto miglioramenti, ve lo assicuro!
Anche un po’ di doccia fredda può aiutare a snellire le cosce, attivando la circolazione e tonificando la pelle.
Potreste anche provare a fare il drenaggio linfatico, stimolando la linfa attraverso pressioni manuali che combatteranno la sensazione di pesantezza delle gambe e rimuoveranno la cellulite. Se volete provare questa pratica, dovreste andare 1 o 2 volte al mese in istituti dove viene praticata.
Gli esperti consigliano anche l’uso di creme a base di caffeina o guaranà, rinfrescanti o termiche. Ovviamente, la crema sarà più efficace se accompagnata da un massaggio linfodrenante, che riattiverà la circolazione sanguigna.
La dieta
Per quanto riguarda la dieta, il mio consiglio è di mangiare molta frutta e verdura. Fate cinque pasti al giorno, e durante la giornata bevete moltissima acqua, oltre a ottime tisane drenanti, tè verde, ecc., ma senza esagerare con le quantità!
Oltre alla costanza, anche la moderazione è una delle chiavi per avere un physique bello ed essenzialmente sano!
È importante nutrirsi in modo corretto, seguendo alcuni facile accorgimenti: