Il segreto per glutei tonici: come raggiungerlo? La strategia fondamentale per ottenere i risultati voluti è una sola: praticare attività fisica! Non basta mantenere una dieta equilibrata e usare qualche crema la sera per avere glutei soda. Sarà necessario investire impegno e sudore, ma state tranquilli, i vostri sforzi saranno ampiamente premiati! Detto ciò, oggi vogliamo mostrarvi due esercizi molto efficaci per avere un posteriore da sogno.
Parliamo di squat e affondi, due esercizi che, oltre a rassodare i glutei, tonificheranno anche le vostre gambe. Durante il loro svolgimento, potete utilizzare dei manubri o un bilanciere non troppo pesante.
Vediamo adesso come eseguire questi due esercizi per i glutei.
Squat: posizionatevi in piedi con le gambe aperte alla larghezza delle spalle e leggermente piegate. Tenendo la schiena retta, contrarre i glutei e gli addominali e abbassatevi fino a che le cosce sono parallele al suolo. Tornate su e ripetete il movimento.
Affondi: iniziate in piedi e fate un passo in avanti con la gamba destra, piegando la gamba sinistra finché il ginocchio non è quasi al livello del pavimento. Tornate alla posizione iniziale spingendo sul tallone della gamba anteriore e ripetete l’esercizio con le gambe invertite.
Se eseguite questi due esercizi con regolarità e costanza, vedrete che nel corso di alcuni mesi riuscirete a ottenere i risultati tanto desiderati! Provate e vedrete!
Non dimenticate di scaricare l’App di Blogo per rimanere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli