Rafforziamo i nostri muscoli in preparazione per l’estate!

Molti di noi utilizzano questo periodo per iniziare una dieta, in preparazione alla primavera e all’abbigliamento leggero che inevitabilmente mette in risalto i risultati della nostra inerzia.

Tuttavia, la dieta da sola non è sufficiente. In realtà, più si perde peso, più diventa necessario tonificare braccia, gambe e addome, altrimenti rischiamo di sembrare palloncini sgonfi!

Dai 40 anni in su, l’effetto yo-yo, le gravidanze, le diete lampo e le variazioni ormonali rendono la flaccidità ancora più visibile.

Vi propongo una serie di semplici esercizi tonificanti che vi aiuteranno ad essere in forma per l’arrivo della stagione calda. Basta solo venti minuti, tre volte a settimana, e la cosa fantastica è che questi esercizi possono essere fatti comodamente a casa.

Se volete potenziare il vostro allenamento, potete utilizzare dei manubri da 1 kg ognuno, o meglio ancora il kettlebell. Potete anche utilizzare cavigliere specifiche. In alternativa, potete procurarvi una palla medica, disponibile nei negozi di articoli medici, con un costo compreso tra i 15 e i 20 euro.

Fonte immagine: consigli-salute.com

Categorie Fitness

Lascia un commento

Regime alimentare proposto da Tracy Anderson

Atomic SPA Svizzera offre momenti di tranquillità e trattamenti di bellezza per le future mamme

Leggi anche