Advertisements

Rafforzare la muscolatura: Attività fisica senza l’uso di pesi

Advertisements
Advertisements

Esercitare i muscoli senza utilizzare attrezzature pesanti è fattibile? La risposta è assolutamente affermativa. Ci sono infatti numerosi allenamenti che possono essere compiuti senza l’ausilio di pesi, workout che permetteranno di rassodare i nostri muscoli e migliorare la nostra condizione fisica.

Advertisements

In sostanza, sembra non ci sia alcuna giustificazione per evitare di praticare sport, inclusa l’assenza di pesi per i nostri allenamenti! Se non è possibile frequentare una palestra, né crearne una a casa, la soluzione più opportuna sarà allenarsi utilizzando il proprio peso corporeo.

Detto ciò, quali saranno i migliori esercizi per rassodare i muscoli in assenza di pesi? Ecco cinque consigli per voi!
Piegamenti: i piegamenti non hanno bisogno di equipaggiamenti o accessori speciali per la palestra. Questo workout può essere svolto praticamente ovunque, e offre numerosi vantaggi per il vostro fisico! Provatelo per credere! Jump squat: un altro utile esercizio per rassodare i muscoli è lo jump squat (il cosiddetto squat con salto). Dopo aver fatto il vostro squat classico, rialzatevi con un salto dall’abbassamento, e avete terminato! Burpees: un esercizio veramente impegnativo. Pur sembrando molto facile, richiede non solo resistenza, ma anche forza muscolare. Mountain climbers: un altro ottimo esercizio per rassodare il corpo (in particolare addome, gambe e braccia) è sicuramente il mountain climbers, un workout completo ed efficace. Flessioni per i tricipiti: concludiamo il nostro allenamento con le flessioni per i tricipiti. Per eseguire questo esercizio, avrete semplicemente bisogno di una panchina, ma anche una sedia andrà bene. Sedete sulla panchina con le braccia ai lati del corpo e le mani appoggiate sui lati della sedia. Poi, sollevate i glutei dalla sedia, facendo in modo che il peso del corpo sia supportato solo dalle braccia. I piedi devono essere allungati davanti a voi. A questo punto, il corpo dovrà abbassarsi, e continuerete a sostenervi solo con le mani appoggiate alla base della panchina. Rialzatevi facendo forza sulle braccia e riscendete. Ripetete l’esercizio 10 volte per tre serie.

Per ora è tutto, quindi non vi rimane che iniziare il vostro allenamento!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli