Quest’anno, l’assistenza ai bambini si manifesterà anticipatamente con l’arrivo del Natale!

Nell’ambito della Giornata internazionale contro l’AIDS, la Fondazione Aiutare i bambini sarà nelle piazze italiane il 29 e 30 novembre. L’organizzazione continuerà a sostenere i bambini indiani affetti da AIDS attraverso l’iniziativa “Babbo Natale per un giorno”.

Questanno, potresti essere tu Babbo Natale. Non è troppo presto per pensare al Natale, perché Babbo Natale ha bisogno di aggiustarsi per tempo per raggiungere tutti i bambini del mondo, e ha bisogno del nostro sostegno.

Seguendo l’esempio della Fondazione Aiutare i bambini negli anni passati, Babbo Natale chiede di rinnovare l’invito per la quarta edizione dell’evento nazionale “Babbo Natale per un giorno”.

Rispondendo alla chiamata di Babbo Natale, la Fondazione Aiutare i bambini ha deciso di continuare il suo impegno con i 100 bambini affetti da AIDS del Centro di Pondicherry in India, fondato grazie ai fondi raccolti nell’edizione precedente dell’evento e far coincidere l’evento con la Giornata Internazionale contro l’AIDS.

L’evento del 2008 supporterà le attività svolte nel Centro, in particolare sarà destinato a finanziare parte delle spese di soggiorno dei bambini in trattamento, a creare un’adeguata struttura di accoglienza temporanea per i bambini affetti da AIDS che escono dalla clinica, a potenziare il sistema di monitoraggio e di raccolta dati e a sostenere il sistema di distribuzione degli aiuti alimentari.

Indossare e regalare il cappello di Babbo Natale sarà quindi un gesto solidale a favore dei bambini più bisognosi e un modo per dare un significato più profondo alle celebrazioni del Natale. Perciò, “Se ti sei messo in testa di aiutare i bambini, diventa Babbo Natale per un giorno!”
Vai nei banchetti allestiti nelle principali piazze italiane il 29 e 30 novembre dove troverai volontari gentili che, in cambio di un piccolo donativo, ti daranno in omaggio un allegro cappello di Babbo Natale.

La Fondazione “Aiutare i bambini“, durante i suoi otto anni di attività, ha finanziato più di 450 progetti di aiuto in 66 paesi, in Italia e nel mondo, portando sostegno a più di 450.000 bambini.

Aiutiamoli a continuare a fare la differenza nei loro sforzi!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Lezioni di yoga sono disponibili a Milano e Roma per combattere lo stress della vita in città

Nel 2011, il Rimini Wellness ha posto l’accento sulla postura, equilibrio, respirazione e tonificazione anche all’interno dell’acqua

Leggi anche