Argomenti trattati
Solo due giorni dopo la sua nascita, questo piccolo magnate in erba è stato incoronato «il bambino più famoso del mondo» dalla rivista Time.
Ti ricordi cosa stavi facendo quando avevi 9 anni? Molto probabilmente, come tutti gli altri, hai frequentato la scuola e praticato il tuo sport preferito. Molto bene. Ora, sai cosa fa la figlia di Jay-Z e Beyoncé a quell’età? Vincere un Grammy e accumulare un patrimonio di 500 milioni di dollari.
Sì, questa è la fortuna di Blue Ivy Carter secondo l’US Sun.
La fortuna di Blue Ivy Carter
Se i loro genitori sanno fare qualcosa, è per fare soldi, e sembra che abbiano trasmesso quel dono quasi geneticamente alla loro bambina. Secondo Forbes, Jay-Z ha una fortuna di 1,4 miliardi di dollari, mentre quella di Beyoncé è di 500 milioni di dollari.
È possibile?! Blue Ivy Carter ha tanti soldi quanto sua madre? È chiaro che in quella famiglia nessuno riuscirà a pagare il conto della cena. In ogni caso, Blue Ivy è già una delle ragazzine più ricche d’America.
«Ricchezza generazionale, questa è la chiave. I miei genitori non hanno una m… quindi quel cambiamento è iniziato con me», rappa Jay-Z nella sua canzone ‘Legacy’. È orgoglioso e dovrebbe esserlo.
È nata con una stella
La fortuna di Blue Ivy Carter sembrava essere predestinata. Solo un paio di giorni dopo la sua nascita, la figlia di star della musica e del business è stata dichiarata dalla rivista Time «la bambina più famosa del mondo».
Grazie al sostegno e all’influenza dei suoi genitori, l’adorabile bambina ha forgiato la sua strada nel settore dell’arte. Nel 2019 ha vinto l’Ashford & Simpson Songwriter Award come coautrice della canzone «Brown Skin Girl».
Poi, all’inizio del 2020, i NAACP Image Awards si sono portati a casa, essendo stati riconosciuti nelle categorie Duo, Group o Collaboration. Nello stesso anno, Blue Ivy è diventata la più giovane vincitrice del premio BET per lo stesso singolo.
Ma è stato a marzo 2021 quando la ragazza ha imparato cosa significa toccare il cielo con le mani. Blue e Beyoncé hanno ricevuto il Grammy per il miglior video musicale per «Brown Skin Girl». La figlia di magnati è diventata la seconda persona più giovane della storia a vincere il trofeo più importante dell’industria musicale.
«Congratulazioni Blue. Ha vinto un Grammy stasera. Sono molto orgogliosa di te e sono molto onorata di essere tua madre. Siete tutti miei bambini. Sono molto orgoglioso di tutti. Ti amo moltissimo, amico mio. Goditi la notte. Grazie», ha detto Beyoncé dopo aver preso in mano il grammofono dorato.
È così che la fortuna di Blue Ivy Carter è salita a 500 milioni di dollari, una cifra che sicuramente continuerà a crescere negli anni a venire.
Altri ragazzi milionari in America
Negli Stati Uniti ci sono altri bambini della culla dorata che hanno già una grande fortuna in giovane età:
1. Ryan Kaji
Lo YouTuber di 9 anni ha una fortuna stimata di 30 milioni di dollari. Quando aveva tre anni, ha lanciato il suo canale YouTube, Ryan’s World, dove recensisce giocattoli per bambini.
Ha più di 29 milioni di abbonati, il che lo rende uno dei 10 migliori canali YouTube negli Stati Uniti.
Forbes ha anche rivelato che la giovane star possiede una linea di oltre 100 giocattoli e vestiti. Ha anche un suo programma su Nickelodeon e si dice che abbia firmato un accordo con la rete televisiva statunitense Hulu.
Sebbene non sia paragonabile alla fortuna di Blue Ivy Carter, il piccolo Kaji può già comprare caramelle da solo.
2. Knox di Vivienne Jolie
Pitt
I gemelli di Angelina Jolie e Brad Pitt sono tra i bambini più ricchi d’America, con una fortuna stimata di 67,5 milioni di dollari.
Quando Knox e Vivienne sono nate nel luglio 2008, le loro prime foto sono state vendute per 14 milioni di dollari, rendendole le foto di celebrità più costose mai commercializzate.
Vivienne, 12 anni, interpretava la principessa Aurora in Malefica insieme a sua madre. Nel frattempo, suo fratello Knox ha registrato rumori di animali per Kung Fu Panda 3.
3. Valentina Paloma Pinault
Valentina è la figlia di Salma Hayek e dell’uomo d’affari francese François-Henri Pinault. La graziosa bambina, che assomiglia molto a sua madre, ha un patrimonio netto stimato di 12 milioni di dollari.
4. Jojo Siwa
L’adolescente è una ballerina e cantante con un patrimonio netto stimato di 12 milioni di dollari. È apparsa in Dance Moms per due stagioni insieme a sua madre. Il suo canale YouTube «Its JoJo Siwa» ha più di 12 milioni di abbonati.
5. Nord-Ovest
La figlia di Kim Kardashian e Kanye West ha un patrimonio netto stimato di 10 milioni di dollari. North, a soli sette anni, fa tendenza sui social network con gli splendidi abiti e accessori che indossa nelle foto con sua madre.
Anche sua cugina di primo grado True Thompson, figlia di Khloé Kardashian e della stella della NBA Tristan Thompson, ha un patrimonio netto stimato di 10 milioni di dollari.
Nata nell’aprile 2018, la bambina di tre anni ha già un fondo fiduciario creato dai suoi genitori per garantire il suo futuro.
Grazie alla grande spinta che offre loro la fama dei loro genitori, non dubitiamo che il più piccolo del clan Kardashian potrebbe un giorno eguagliare la fortuna di Blue Ivy Carter.
6. Rory John Gates
Bill, il quarto uomo più ricco del mondo, ha parlato in passato di come ognuno dei suoi tre figli avrebbe ereditato solo quella parte della sua enorme fortuna, stimata in 126,6 miliardi di dollari secondo Forbes.