Quando l’infedeltà salva una relazione da una rottura

Tra i motivi più frequenti per interrompere le relazioni, troviamo l’infedeltà come numero 1. Il tradimento, l’inganno, la perdita di fiducia non sono qualcosa che puoi semplicemente lasciar andare. Ma stranamente, a volte un’infedeltà può salvare la coppia dalla rottura. Vi raccontiamo questo mistero.

Quando l’infedeltà salva la coppia

Poiché il mondo è mondo e sicuramente fino alla fine, l’essere umano continuerà a porre domande sull’infedeltà.

Che se l’infedeltà è genetica, se la monogamia è un costrutto culturale, se l’esclusività sessuale è un’assurdità sociale… comunque sia, l’infedeltà è pronta per essere analizzata nelle sue molteplici sfaccettature.

Forse ti starai chiedendo come l’infedeltà possa salvare una relazione quando allo stesso tempo è la ragione principale della rottura. È possibile perché ogni coppia è diversa e vive i propri tempi e le proprie esigenze in modo diverso. Cosa succede quando la monotonia si instaura nella tua relazione, hai un litigio con un’altra persona e ti rendi conto dell’errore, che non puoi immaginare con qualcuno che non sia il tuo ragazzo?

Cosa succede quando il tuo ragazzo ti tradisce con un’altra, tu lo scopri e questo porta a far emergere i tuoi veri sentimenti? In entrambi i casi, l’infedeltà funge da salvatrice per una coppia destinata a sciogliersi, eppure non intendiamo giustificare questo atteggiamento. Ma una volta commesso l’errore, ciò che conta è imparare da esso.

Se è vero che in alcuni casi l’infedeltà può salvare la coppia, non è il metodo più consigliato per superare i disaccordi o risolvere i problemi di relazione. La terapia di coppia serve anche per aiutare senza la necessità di imbrogliare e, soprattutto, dovrebbe esserci anche la comunicazione, mediando tra i due in modo che nulla rimanga in cantiere.

Lascia un commento

Chi è Alex Kraemer? Instagram, incontri, biografia

Chi è Alex Morgan? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche