Advertisements

Quando dovresti essere preoccupato per la perdita di capelli a grappoli e quali sono i metodi naturali per combatterla

Advertisements
Advertisements

Nel corso della giornata, è normale perdere circa 100 capelli, un fenomeno dovuto al naturale ciclo di rinnovamento del follicolo pilifero che, per generare un nuovo capello, l’antico deve cadere. Durante la detersione dei capelli, allo spazzolamento o quando si toglie un cappello, si potrebbero notare piccole ciocche di capelli, che sembrano più numerose in quanto sono bagnate e aderiscono l’una all’altra.

Advertisements

Esistono tuttavia modi per attenuare la caduta del capello tramite l’utilizzo di rimedi naturali.

Quando la caduta del capello diventa un problema

Se la quantità di capelli che si trovano nel lavabo, nella pettinatura o sul cuscino sembra essere piuttosto abbondante, e su certe parti del capo si comincia a vedere aree molto vuote, è il momento di approfondire la questione. Particolare attenzione meritano la zona della fronte, il centro del capo e le tempie, che di solito sono il termometro della salute dei follicoli piliferi e di una normale ricrescita dei capelli.

Quando si manifesta una perdita di capelli a ciocche, è necessario intraprendere importanti interventi, ma non senza prima avere identificato la causa. La perdita di capelli in grandi quantità può dipendere da diverse cause, prima tra tutte lo stress, la stanchezza fisica e significativi squilibri ormonali, come ad esempio un disturbo della tiroide o la presenza di una sindrome dell’ovaio policistico.

Anche il periodo dopo il parto, quello dell’allattamento soprattutto se prolungato, o la menopausa, possono portare a una significativa perdita di capelli; in questi casi la causa principale è la perdita nell’organismo di elementi importanti quali vitamine, acidi grassi o proteine.

La caduta dei capelli a ciocche: rimedi naturali

Ci sono diversi rimedi che possono essere considerati per interrompere la caduta dei capelli, vediamo i più efficaci:

  • Olio di limone e cedro atlantico sono ideali per eseguire dolci massaggi sulla pelle, preferibilmente alla sera prima di andare a dormire; questi due oli stimolano la circolazione e riattivano l’attività riproduttiva del follicolo pilifero. Seguire le istruzioni per il numero di gocce necessarie al trattamento se si utilizzano questi oli.
  • L’olio di cocco svolge un ruolo nel prevenire la caduta dei capelli; questo olio è particolarmente emolliente e altamente nutritivo grazie alla sua ricchezza di vitamina E e di antiossidanti. Se si decide di utilizzare tale soluzione, l’impacco di olio di cocco dovrà essere applicato sui capelli per almeno due ore.
  • Henné, uno dei rimedi più utilizzati per la caduta dei capelli in Oriente, è una polvere ottenuta dalle foglie della pianta Lawsonia inermis. L’Henné rafforza il capello, prevenendone l’indebolimento e la conseguente caduta. L’impacco, preparato con l’aggiunta di acqua, deve essere applicato sui capelli tre o quattro volte al mese. Se usato con costanza l’Henné è un eccellente rimedio naturale.
  • Equiseto è una pianta a cui si fa riferimento in caso di caduta dei capelli. Questa pianta è ricca di sali minerali e di silicio, nutre il capello in profondità, rafforzandolo e prevenendo di fatto la caduta. L’estratto di Equiseto è disponibile in commercio in polvere o in compresse.

Il miglior rimedio naturale

Per coloro che soffrono di caduta di capelli a ciocche e cercano una soluzione efficace, sono innumerevoli i prodotti che possono aiutare, ma il migliore secondo esperti del settore è Foltina Plus, una lozione professionale in spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli spenti e stimola la crescita dalle prime applicazioni.

Molti specialisti lo consigliano come alternativa valida al trapianto di capelli e ad altri rimedi costosi che non forniscono il risultato desiderato. È facile da portare con sé ovunque e da usare quotidianamente. È adatto a tutti, indipendentemente dal tipo di capello, sia per uomini che per donne.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

La lozione Foltina Plus è composta da ingredienti naturali e non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolando la crescita e nascondendo le aree interessate dal diradamento
  • Serenoa: un ingrediente che combatte il diradamento
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello e ne incrementa la crescita, oltre a proteggere la capigliatura dal diradamento.

La lozione è molto facile da applicare: basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare delicatamente e aspettare che il prodotto si assorba profondamente. L’uso dello spray apporta notevoli benefici, grazie alla sua composizione di elementi naturali che aiutano a proteggere e a favorire la crescita dei capelli.

Il prodotto non è disponibile negli store fisici o nelle piattaforme di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale del prodotto. Il prodotto è attualmente in offerta stagionale al costo di 49 euro per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, ma anche alla consegna.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli