Argomenti trattati
L’olio di fico d’india è un rimedio naturale derivato dalla pressione a freddo dei semi del fico d’india. Questo rende l’olio ricchissimo di benefici, specialmente per il benessere e l’aspetto della pelle del viso.
Combattere la pelle grassa del viso con l’olio di fico d’india
L’olio di fico d’india è l’ideale per migliorare la pelle del viso, soprattutto per chi soffre di pelle grassa.
La sua leggerezza permette un rapido assorbimento senza un effetto comedogeno e, inoltre, non ostruisce i pori, rendendo la pelle compatta. Questo lo rende adatto anche a chi soffre di acne o di pelle impura.
È sufficiente massaggiare delicatamente qualche goccia sul viso per farlo assorbire, o mescolare qualche goccia con la vostra crema viso quotidiana.
Pelle del viso giovane grazie all’olio di fico d’india
L’olio di fico d’india è anche un ottimo alleato per mantenere la pelle del viso giovane più a lungo. È possibile utilizzarlo come ingrediente per una maschera viso fai da te. Avrai bisogno di:
- 30 grammi di burro di karitè
- 30 grammi di gel di aloe vera
- 15 millilitri di olio di fico d’india
Fondi il burro di karitè sul fuoco, poi versalo in un contenitore, aggiungi il gel di aloe vera e l’olio di fico e mescola bene con un mixer ad immersione. Applica la maschera su tutto il viso e lasciala agire per circa 30 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.
Idratazione del viso con l’olio di fico d’india
Chi ha la pelle del viso secca può sfruttare l’olio di fico d’india per una idratazione profonda. Non solo, l’olio rende anche la pelle luminosa e radiosa.