Quali vantaggi offre l’applicazione di una maschera per il viso realizzata con bicarbonato di sodio e miele?

Esploriamo i molteplici vantaggi di una maschera facciale a base di bicarbonato di sodio e miele e vediamo il modo migliore per crearla.

La maschera per il viso a base di bicarbonato e miele è un rimedio naturale ed efficace per migliorare l’aspetto della pelle del viso. Tutti gli ingredienti necessari per prepararla si trovano facilmente in qualunque dispensa, rendendo questa maschera non solo facile da realizzare, ma anche molto conveniente. Esploriamo i benefici associati a questa maschera e come prepararla correttamente.

Vantaggi della maschera per il viso a base di bicarbonato e miele

L’abbinamento di bcarbonato e miele può radicalmente migliorare la salute della pelle del viso. Il bicarbonato funziona come un eccellente esfoliante, eliminando le cellule morte e rinnovando la pelle. Il miele, d’altra parte, ha significative proprietà curative e antisettiche. E’ anche un potente idratante della pelle. Creando una maschera per il viso con bicarbonato e miele, fornirai alla pelle del viso numerosi benefici utilizzando esclusivamente ingredienti naturali.

Istruzioni per la preparazione

Maschera con bicarbonato e miele

Ingredienti

  • 120 grammi di bicarbonato di sodio (¼ di tazza)
  • 250 grammi di miele, possibilmente organico (1 tazza)

Come farla

In una pentola a bagnomaria, combina il bicarbonato ed il miele. Mescola frequentemente per ottenere una miscela densa e liscia. Dopo aver mescolato per 10 minuti, spegni il fuoco e lascia raffreddare il composto completamente. Applica la miscela sulla pelle, evitando di usare troppe quantità. Lava il viso con acqua calda dopo circa 10 minuti.

Maschera con bicarbonato, miele e olio di mandorle

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di miele
  • 3 cucchiaini di bicarbonato
  • 3 gocce di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino con dell’acqua

Come farla

Metti il bicarbonato e il miele in un contenitore di vetro, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di mandorle dolci e un cucchiaino d’acqua che contribuirà a rendere il composto più fluido. Mescola tutto bene e poi applica la lozione nutriente sul viso massaggiando in modo circolare. Questa maschera aiuterà a eliminare il sebo in eccesso e a stimolare la micro-circolazione.

Lascia un commento

Ecco una guida su come eseguire un massaggio al ginocchio in maniera adeguata

Una maschera per il viso realizzata con farina d’avena: un rimedio benefico per la cute

Leggi anche