Argomenti trattati
I cachi sono frutti autunnali che vengono molto apprezzati per il loro gusto dolce. Dato il loro alto contenuto di zuccheri semplici, non dovrebbero essere consumati in eccesso, ma mangiati in quantità moderate possono offrire diversi benefici per l’organismo. I cachi vantano proprietà vantaggiose per la pelle: parliamo ora dei più importanti.
Pelle splendida con i cachi
I cachi sono fonti ricche di vitamina A e vitamina C, perciò possono migliorare l’aspetto della pelle.
Questi frutti combattono il decadimento cellulare e quindi prevengono l’invecchiamento della pelle. Grazie ai cachi, si può quindi ridurre e prevenire la formazione delle rughe, e possono anche minimizzare le discromie cutanee. Sono inoltre particolarmente utili per chi è affetto da acne.
Cachi nel combattimento della cellulite
Questi frutti autunnali hanno un alto contenuto di potassio, il che è benefico per il sistema renale. Di conseguenza, i cachi aiutano a espellere l’acqua in eccesso, prevenendo la ritenzione di liquidi e l’accumulo di ritenzione idrica. E’ evidente quindi che i cachi possono efficacemente contrastare problemi estetici come la cellulite.
È consigliabile consumare i cachi durante la loro stagione, ma è importante non esagerare con le quantità, poiché contengono molti zuccheri.
Cachi per una pelle ultra morbida
I cachi possiedono eccellenti proprietà idratanti, quindi possono essere utilizzati per rendere la pelle morbida. Per ottenere questo beneficio, è sufficiente applicare un frutto sul viso, collo e corpo. Questo rimedio naturale è particolarmente utile per chi ha la pelle secca.
Suggeriamo di lasciare la maschera idratante agire per almeno 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
Dopo questo trattamento, noterete la pelle estremamente morbida e liscia grazie all’effetto idratante dei cachi.