Argomenti trattati
Il magnesio è un minerale che non solo favorisce il benessere del corpo, ma anche migliora l’estetica della pelle. Vediamo insieme le tre ragioni principali per utilizzare il magnesio in ambito cosmetico.
Magnesio per conservare la giovinezza della pelle
Il magnesio è un eccellente antiossidante e un prodotto anti-invecchiamento completamente naturale che può aiutare a mantenere la pelle giovane per molto tempo. Questo minerale ha infatti la capacità di prevenire i danni causati dai radicali liberi, come le rughe e altri segni di invecchiamento.
Quindi, è l’ideale per chi desidera una pelle liscia.
Grazie alla sua capacità di mantenere la pelle elastica, il magnesio rallenta il processo naturale di invecchiamento.
Magnesio per combattere le allergie cutanee
Se soffrite di irritazioni della pelle, vi consigliamo di usare prodotti cosmetici con magnesio perché aiutano a ridurre l’infiammazione.
Spesso, le carenze di magnesio possono causare eczema. Pertanto, è importante garantire che i livelli di questo minerale nel corpo non siano troppo bassi. Le macchie rosse e pruriginose sulla pelle possono derivare dalla liberazione di istamina e da una carenza di magnesio che tende a ridurre il livello di acidi grassi sulla pelle.
Aumentare l’assunzione di cibi ricchi di magnesio o di supplementi può quindi aiutare a mantenere la pelle elastica e umida, riducendo allergie e infiammazioni.
Magnesio per contrastare l’acne
Il magnesio è particolarmente benefico per le persone che combattono l’acne e la pelle impura in generale. L’uso di lozioni o creme a base di magnesio può aiutare a mantenere il colorito naturale della pelle e a pulirla in profondità.