Abbiamo parlato molto della compatibilità di ciascuno dei segni ed è chiaro che alcuni vanno d’accordo meglio con altri a seconda dell’elemento a cui appartengono, ma che sono i più imparentati dell’intero zodiaco. Ora ci concentriamo sulla scoperta di quali segni sono i più compatibili secondo l’oroscopo. Se appartieni a uno di questi segni e hai qualcuno così compatibile, le possibilità che la tua relazione, che sia amorevole, di amicizia o di qualsiasi altro tipo, si concretizzi.
L’oroscopo ci parla della compatibilità.
Compatibilità per i segni zodiacali
Forse una delle relazioni più compatibili che lo zodiaco contempla coinvolge due segni di fuoco, poiché sono altamente correlati. Ci riferiamo ad Ariete, Leone e Sagittario che, a causa del loro carattere impetuoso e appassionato, hanno bisogno di qualcuno vivo quanto loro al loro fianco, anche se a volte hanno bisogno di essere radicati.
Tuttavia, nella classifica delle coppie più compatibili dello zodiaco, deve essercene anche una necessariamente composta da qualcuno del segno di terra e un’altra del segno d’acqua, cioè un Toro, una Vergine o un Capricorno innamorati di un Cancro, Scorpione o Pesci (e viceversa). Ed è che questi due elementi fanno fiorire l’amore più puro dell’intero zodiaco.
Quando si tratta di relazioni di amicizia, quando i fuochi (Ariete, Leone e Sagittario) si uniscono alle arie (Gemelli, Bilancia e Acquario), il divertimento è garantito, poiché hanno una grande chimica. Tuttavia, innamorati potrebbero non funzionare altrettanto bene perché uno dei due non si impegnerà come l’altro avrebbe voluto. Alcuni membri della coppia potrebbero uscirne feriti da questa relazione.