Argomenti trattati
L’aglio non è solo un ingrediente saporito in cucina, ma offre anche vantaggi cosmetici notevoli. In particolare, l’aglio può migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
Ricco di allicina, l’aglio è un efficace rimedio naturale per brufoli, acne e punti neri.
Basta tagliare un pezzo di aglio e strofinarlo sulle zone problematiche o creare una pappetta e applicarla sulle aree affette. Subito dopo la prima applicazione, noterete un deciso miglioramento del rossore e del gonfiore della pelle.
Se l’acne copre un’area estesa, vi consigliamo di creare una maschera di aglio, mescolando aglio tritato e yogurt bianco. Lasciate il miscuglio sul viso per almeno dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Strofinando costantemente l’aglio sulla pelle, si possono anche alleviare le macchie scure. Assicuratevi di utilizzare solo aglio fresco, e dopo qualche giorno di trattamento, vedrete dei miglioramenti impressionanti.
L’odore può essere un inconveniente, ma se lavate la pelle con sapone appena dopo il risciacquo, potrete evitare problemi di questo tipo e beneficiare di questo trattamento naturale.
Il decotto di aglio può essere un eccellente tonico per il viso, specie per combattere i pori dilatati. Se usato regolarmente, può aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento.
I bulbi di aglio possono anche promuovere la guarigione, perciò suggeriamo di strofinarli sulla pelle dove ci sono smagliature.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli