Quali sono i principali vantaggi dell’aglio per la pelle?

L'aglio, grazie alle sue numerose proprietà benefiche, è perfetto per perfezionare la condizione e la bellezza della pelle in maniera organica.

L’aglio non è solo un ingrediente saporito in cucina, ma offre anche vantaggi cosmetici notevoli. In particolare, l’aglio può migliorare l’aspetto e la salute della pelle.

Aglio: un potente alleato contro l’acne

Ricco di allicina, l’aglio è un efficace rimedio naturale per brufoli, acne e punti neri. Basta tagliare un pezzo di aglio e strofinarlo sulle zone problematiche o creare una pappetta e applicarla sulle aree affette.

Subito dopo la prima applicazione, noterete un deciso miglioramento del rossore e del gonfiore della pelle.

Se l’acne copre un’area estesa, vi consigliamo di creare una maschera di aglio, mescolando aglio tritato e yogurt bianco. Lasciate il miscuglio sul viso per almeno dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Aglio per schiarire le macchie della pelle

Strofinando costantemente l’aglio sulla pelle, si possono anche alleviare le macchie scure. Assicuratevi di utilizzare solo aglio fresco, e dopo qualche giorno di trattamento, vedrete dei miglioramenti impressionanti.

L’odore può essere un inconveniente, ma se lavate la pelle con sapone appena dopo il risciacquo, potrete evitare problemi di questo tipo e beneficiare di questo trattamento naturale.

Aglio come tonico per il viso

Il decotto di aglio può essere un eccellente tonico per il viso, specie per combattere i pori dilatati. Se usato regolarmente, può aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento.

I bulbi di aglio possono anche promuovere la guarigione, perciò suggeriamo di strofinarli sulla pelle dove ci sono smagliature.

Lascia un commento

Cos’è il malocchio e come proteggersi

Chi è Susan Hayward? Incontra l’attrice degli anni ’30

Leggi anche