Argomenti trattati
Diversi oli vegetali possono favorire la crescita dei capelli in modo completamente naturale. La natura offre una serie di soluzioni efficaci che possono migliorare la salute del capello e promuoverne una crescita sana ed accelerata.
L’effetto nutriente dell’olio di cocco sulla crescita dei capelli
Ricco di trigliceridi a catena media, l’olio di cocco riesce a superare la barriera cellulare dei capelli, nutrendoli in profondità. È capace di impedire la perdita di proteine dalla chioma, contribuendo in generale al mantenimento della salute capillare.
L’uso regolare di una piccola quantità di questo olio sul cuoio capelluto protegge i capelli dalle tossine presenti in molti prodotti capillari, promuovendo una crescita rapida.
Olio di oliva per stimolare la crescita dei capelli
L’olio di oliva svolge un ruolo fondamentale nella crescita dei capelli, lottando contro i radicali liberi e favorendo la circolazione sanguigna. Quando viene applicato direttamente sul cuoio capelluto, stimola la microcircolazione e attiva i bulbi capillari. Ricco di antiossidanti, questo olio è capace di combattere l’azione del diidrotestosterone (DHT), l’ormone responsabile della calvizie e del restringimento dei follicoli capillari.
Olio di rosmarino per favorire la crescita dei capelli
Quando si parla di crescita capillare, l’olio di rosmarino è particolarmente indicato. Stimola la divisione cellulare e quindi la produzione di nuovi capelli dai follicoli del cuoio capelluto, agendo direttamente sulla circolazione sanguigna. L’olio di rosmarino è altresì efficace per migliorare l’aspetto dei capelli e ritardare il loro invecchiamento prematuro. Per questi motivi, si consiglia di applicarlo regolarmente sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze dei capelli.