Argomenti trattati
Differenti conformazioni fisiche possono risultare in insoddisfazione per molte donne che hanno difficoltà ad accettare certi aspetti del proprio corpo. Per questo motivo, l’impegno in una routine sportiva regolare per tonificare il corpo è cruciale, soprattutto su zone critiche come l’interno coscia, dove si accumula grasso che spesso è complicato eliminare senza esercizi specifici.
Qui proponiamo i più efficaci allenamenti per l’interno coscia da eseguire tranquillamente in casa, con o senza l’uso di attrezzi.
Gli squat sono estremamente comuni per tonificare glutei e gambe. Non richiedono nessuno strumento, è fondamentale però mantenere la postura corretta per non danneggiare la schiena. Posizionati lateralmente di fronte a uno specchio per controllare la corretta esecuzione. Allarga le gambe alla larghezza delle spalle e gira le punte dei piedi verso l’esterno. Mantieni la schiena dritta mentre ti abbassi, immagina di avere una sedia dietro di te e tieni i piedi ben fermi sul terreno. Torna su lentamente e ripeti l’esercizio per almeno tre serie, quindici ripetizioni ciascuna.
Metti un materassino fitness su una superficie piana, sdraiati a pancia in su con le braccia lungo i fianchi. Solleva le gambe e divaricale lentamente fino al tuo limite di flessibilità, mantenendo poi per almeno cinque secondi. Successivamente riportale lentamente alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio almeno tre volte, circa dieci o quindici ripetizioni per ciascuna serie. Puoi complicare l’esercizio introducendo un elastico da fitness, disponibile online o in negozi sportivi.
Per questo esercizio avrai bisogno di un materassino fitness. Sdraiati su un fianco e appoggia un gomito al terreno, dopodiché solleva lentamente una gamba cercando di mantenerla dritta. Prova ad estenderla al massimo, poi riportala giù senza toccare il terreno o l’altra gamba. Ripeti con l’altro lato. L’elastico può essere utilizzato anche in questo esercizio per aumentarne la difficoltà. Esegui l’esercizio per tre serie, dieci o quindici ripetizioni per ciascun lato.
Gli affondi sono tra i migliori esercizi per rafforzare le gambe. Esistono due tipi: per gli affondi frontali resta eretto e muovi una gamba in avanti piegandola a 90 gradi; per gli affondi laterali, invece, estendi lateralmente una gamba appoggiando il piede a terra e piega il ginocchio cercando di abbassarti il più possibile. Dopo di che, rialzati e torna alla posizione iniziale, ripetendo l’azione con l’altra gamba. Esegui tre serie per dieci o quindici ripetizioni, per ciascun lato. Puoi usare pesi leggeri o bottiglie d’acqua per rendere l’esercizio più duro e tonificare anche le braccia.
Per potenziare l’interno coscia, gli esercizi precedenti sono molto efficaci. Muscolarsi usando dei leggings snellenti può ottenere risultati ancora migliori. Questi leggings sono molto vantaggiosi. Offrono diversi benefici, infatti, e i migliori disponibili sono Silene Wear leggings.Ci sono diverse caratteristiche che rendono questi leggings speciali:
Rimodellano la figura offrendo un aspetto migliore grazie alla loro azione sui punti più problematici del corpo femminile, come l’addome, i glutei e le cosce. I materiali con cui sono fatti i leggings Silene Wear consentono di:
Essendo un prodotto unico e autentico, non è disponibile nei negozi fisici o negli e-commerce. Per acquistarlo si può visitare il sito ufficiale del prodotto, completare il form di acquisto con i dati personali che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la conferma dell’ordine tramite una chiamata telefonica. Il prodotto è in promo stagionale al costo di € 59, lo spray snellente in omaggio è incluso nel prezzo con la spedizione gratuita. Puoi pagare con carta di credito o Paypal, o in contanti alla consegna.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli