Quali attività si possono praticare a domicilio per tonificare i glutei e quanto tempo è necessario per vederne i risultati?

Permettetemi di condividere con voi alcuni consigli utili su come ottenere glutei tonici e l’ideale lato B. Gli aspetti cruciali qui sono il tempo che avete a disposizione e l’impegno nel vostro programma di esercizi. Se avete bisogno di perdere peso oltre a tonificare i vostri glutei, dovrete seguire una dieta equilibrata e dimagrante. La regola d’oro da seguire è la costanza, senza la quale non si otterrà un successo significativo.

Vi consiglio di fare esercizi non solo mirati, ma anche mezz’ora di corsa al giorno, idealmente tre volte a settimana. Cercate di modificare le vostre abitudini quotidiane: ad esempio, preferite le scale normali rispetto alle scale mobili, e se possibile, camminate piuttosto che usare l’auto per andare al lavoro. Se seguite queste indicazioni, noterete dei miglioramenti nel tono dei vostri glutei in pochi mesi.

Passando al lato esercizi, vi suggerisco di fare tre serie di squat da 20 ripetizioni, abbinati a affondi frontali e laterali. Questi sono particolarmente utili per tonificare sia le gambe che i glutei e potete aggiungere anche l’esercizio dello Step, che può essere eseguito con o senza manubri.

Un altro esercizio che trovo molto efficace per tonificare i glutei è il “ponte”, noto anche come sollevamento del bacino. Allungatevi a terra supini con le mani ai fianchi, le gambe piegate e leggermente divaricate con la pianta dei piedi a terra. Sollevate poi il bacino contrarrendo gli addominali verso il basso. Mantenete questa posizione e poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio per tre serie da 15 ripetizioni.

Foto di Balkis Yada, Pinterest.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Nonostante Paris Hilton abbia perso tutto, la sua voce rimane. Sfortunatamente!

Eseguire correttamente la corsa – Posizione assisa e movimenti rotatori delle spalle

Leggi anche