Argomenti trattati
Il mal di schiena è un problema molto comune che affligge la maggior parte delle persone almeno una volta nel corso della loro vita. In molti casi, l’utilizzo di farmaci non è necessario perché modificando alcune abitudini posturali e intraprendendo un’attività fisica mirata, si possono ottenere notevoli benefici.
Ci sono specifici esercizi di stretching per la schiena che possono alleviare il dolore.
Prima di esplorare quali esercizi potrebbero aiutare a risolvere il mal di schiena, dovremmo considerare le cause. Il mal di schiena può essere scatenato da varie situazioni come una cattiva postura, l’uso di un materasso non adatto, o un’eccessiva sedentarietà. Eseguire gli esercizi di stretching correttamente permette ai muscoli di tonificarsi, di rilassarsi e di allungarsi, migliorando la postura e contribuendo alla risoluzione del problema.
Allenare i muscoli della schiena non richiede necessariamente di andare in palestra. Possiamo benissimo svolgere gli esercizi a casa. Un esempio potrebbe essere il seguente: sdraiati su un tappetino a pancia in giù, con braccia e gambe distese. Le mani sono rivolte verso il basso e i piedi verso l’alto. Solleviamo le braccia e le gambe, manteniamo la posizione per circa 15-30 secondi e torniamo alla posizione di partenza. Questo ciclo va ripetuto tre volte, con un intervallo di 30-60 secondi tra una serie e l’altra.
Altri esercizi che possono aiutare comprendono l’abbracciare le ginocchia verso il petto sdraiati a pancia in su e mantenerle per 20 secondi, rilassandosi poi e ripetendo l’esercizio per altre due volte. Inoltre, una posizione a quattro zampe, espirando e incurvando la colonna vertebrale verso l’alto, può essere utile. Inspirando, ritorna alla posizione di partenza con la schiena piatta e ripeti l’esercizio cinque volte.
Se gli esercizi non fossero sufficienti, l’uso di creme può essere un’opzione valida. Attualmente, la crema più efficace per il mal di schiena è Motion Free. Essendo un prodotto totalmente naturale a base di componenti attivi di piante medicinali, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. I suoi ingredienti naturali aiutano a combattere il gonfiore e l’infiammazione, principali cause del dolore alla schiena. Inoltre, la crema favorisce i processi naturali di rigenerazione delle cartilagini, combattendo così anche l’artrosi e l’osteocondrosi.
Per utilizzare il prodotto è sufficiente applicare la crema sulla zona interessata, con la pelle asciutta, e massaggiare fino a completo assorbimento. Non occorre risciacquare l’area per almeno un’ora e il trattamento può essere ripetuto due volte al giorno.
Molti clienti soddisfatti hanno condiviso la loro esperienza positiva con Motion Free sul sito del prodotto. Per avere maggiori informazioni, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.
Ricordiamo infine che Motion Free è un prodotto esclusivo, non disponibile su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma solo sul sito ufficiale. Attualmente il prodotto è in promozione e scontato del 50%. Il pagamento alla consegna è assolutamente sicuro e per acquistare il prodotto basta compilare un modulo sul sito, dopo di che un operatore contatterà il cliente per organizzare la consegna a domicilio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli