Quali attività di stiramento sono ottimali per la schiena?

Gli esercizi di allungamento più efficaci per la schiena possono essere facilmente eseguiti anche nel comfort della propria abitazione. Scopriamo quali sono e come metterli in pratica.

Il mal di schiena è un problema molto comune che affligge la maggior parte delle persone almeno una volta nel corso della loro vita. In molti casi, l’utilizzo di farmaci non è necessario perché modificando alcune abitudini posturali e intraprendendo un’attività fisica mirata, si possono ottenere notevoli benefici. Ci sono specifici esercizi di stretching per la schiena che possono alleviare il dolore.

Esercizi di stretching per la schiena

Prima di esplorare quali esercizi potrebbero aiutare a risolvere il mal di schiena, dovremmo considerare le cause.

Il mal di schiena può essere scatenato da varie situazioni come una cattiva postura, l’uso di un materasso non adatto, o un’eccessiva sedentarietà. Eseguire gli esercizi di stretching correttamente permette ai muscoli di tonificarsi, di rilassarsi e di allungarsi, migliorando la postura e contribuendo alla risoluzione del problema.

Attività fisica

Allenare i muscoli della schiena non richiede necessariamente di andare in palestra. Possiamo benissimo svolgere gli esercizi a casa. Un esempio potrebbe essere il seguente: sdraiati su un tappetino a pancia in giù, con braccia e gambe distese. Le mani sono rivolte verso il basso e i piedi verso l’alto. Solleviamo le braccia e le gambe, manteniamo la posizione per circa 15-30 secondi e torniamo alla posizione di partenza. Questo ciclo va ripetuto tre volte, con un intervallo di 30-60 secondi tra una serie e l’altra.

Altri esercizi che possono aiutare comprendono l’abbracciare le ginocchia verso il petto sdraiati a pancia in su e mantenerle per 20 secondi, rilassandosi poi e ripetendo l’esercizio per altre due volte. Inoltre, una posizione a quattro zampe, espirando e incurvando la colonna vertebrale verso l’alto, può essere utile. Inspirando, ritorna alla posizione di partenza con la schiena piatta e ripeti l’esercizio cinque volte.

Motion Free

Se gli esercizi non fossero sufficienti, l’uso di creme può essere un’opzione valida. Attualmente, la crema più efficace per il mal di schiena è Motion Free. Essendo un prodotto totalmente naturale a base di componenti attivi di piante medicinali, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. I suoi ingredienti naturali aiutano a combattere il gonfiore e l’infiammazione, principali cause del dolore alla schiena. Inoltre, la crema favorisce i processi naturali di rigenerazione delle cartilagini, combattendo così anche l’artrosi e l’osteocondrosi.

Per utilizzare il prodotto è sufficiente applicare la crema sulla zona interessata, con la pelle asciutta, e massaggiare fino a completo assorbimento. Non occorre risciacquare l’area per almeno un’ora e il trattamento può essere ripetuto due volte al giorno.

Molti clienti soddisfatti hanno condiviso la loro esperienza positiva con Motion Free sul sito del prodotto. Per avere maggiori informazioni, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.

Ricordiamo infine che Motion Free è un prodotto esclusivo, non disponibile su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma solo sul sito ufficiale. Attualmente il prodotto è in promozione e scontato del 50%. Il pagamento alla consegna è assolutamente sicuro e per acquistare il prodotto basta compilare un modulo sul sito, dopo di che un operatore contatterà il cliente per organizzare la consegna a domicilio.

Lascia un commento

Ricostruzione del seno, impianti a forma di goccia o circolari

Le soluzioni più efficaci per eliminare i punti neri dal naso

Leggi anche