Quale trucco è l’ideale da selezionare per gli occhi di colore marrone?

Valorizzare e intensificare gli occhi marroni è possibile utilizzando i colori e ombretti appropriati.

Il trucco per occhi marroni è tra i più facili da applicare. Sfruttare la carnagione calda del colore degli occhi permette di utilizzare ombretti di qualsiasi tonalità. Ci sono però delle sfumature particolarmente adatte a questo colore di occhi.

Preferenze di trucco per gli occhi marroni

Trucco naturale

Il trucco naturale è facile da applicare ed è adatto a tutte le circostanze, sia per una giornata in ufficio che per una cena serale.

Inoltre, risalta particolarmente gli occhi marroni, mettendo in evidenza la loro vivace e intensa tonalità. Per ottenere questo risultato, utilizzate colori come il beige, l’avorio, il bianco latte o il rosa pallido e sfumate delicatamente. Concludete il tutto con una matita nera o marrone per contornare lo sguardo e renderlo più penetrante.

Colori bronzo e oro

Le sfumature calde e luminose del bronzo e dell’oro possono essere utilizzate per aumentare l’intensità degli occhi marroni. I colori rame e rosa dorato sono perfetti per dare luce allo sguardo e per far sembrare gli occhi più grandi se sono di dimensioni ridotte.

Colori prugna e viola

Il colore viola, nelle sue varie sfumature come il prugna e il melanzana, possono essere utilizzati se avete una scorza marrone con riflessi verdi. L’effetto smokey eye ottenuto con questi colori dona uno sguardo intenso e accattivante.

Blu

Contrariamente alle convinzioni, il blu è un colore ideale per il trucco degli occhi marroni. Abbinato a degli occhi marroni, conferisce uno sguardo intenso e appare come la cornice perfetta, donando un effetto drammatico, ideale per la sera. Il risultato finale sarà sicuramente intrigante, sia che si scelga un ombretto opaco o luminoso.

Colori terrestri

La tonalità del marrone e le sue molteplici sfumature terrestri si adattano ad occhi di colore scuro. Questi ombretti possono essere utilizzati, sia nelle versioni shimmer che opache, per un trucco naturale e luminoso o per uno più marcato da sera. Al termine di ogni applicazione, è raccomandato di applicare il color più’luminoso all’interno dell’occhio, vicino al condotto lacrimale e applicare il color più scuro verso l’esterno. La varietà di sfumature ben miscelate tra di loro daranno intensità a questo look.

Verde Salvia

Infine, il verde è uno dei colori che valorizza il più gli occhi marroni per il modo in cui ne contrastano la tonalità ricca. Se non volete utilizzare un verde acceso, potete optare per il verde salvia, una tonalità più discreta e meno vistosa che risalta ancora di più gli occhi marroni. Per completare il trucco, utilizzate una matita marrone per contornare lo sguardo e un illuminante dorato per valorizzare ancora di più l’occhio.

Lascia un commento

Ecco come utilizzare l’olio d’oliva per la cura della pelle

Quali attività fisiche si possono svolgere durante la gestazione? Suggerimenti per il benessere fisico

Leggi anche