Avere un foruncolo sulle labbra può risultare molto sgradevole ed inestetico. Ci sono però rimedi semplici che possono aiutare ad eliminare rapidamente lo spiacevole inestetismo.
Rimediando ai foruncoli è importante fare attenzione a non infettare l’area interessata, nel nostro caso le labbra.
La regolamentazione accurata dell’igiene è fondamentale per prevenire la diffusione dei batteri in aree diverse, contribuendo così alla formazione di altre impurità.
I foruncoli sulle labbrao agli angoli della bocca appaiono di seguito a un blocco dei pori cutanei causato da unaccumulo di sebo prodotto daghiandole sebacee. Quando il sebo aumenta e inizia a bloccare i pori, si forma un cumulo di germi e cellule morte che infiamma l’area producendo impurità. Questa eccessiva produzione di sebo può essere attribuita a vari fattori come cambiamenti ormonali, stress, una dieta inadatta e l’uso di prodotti cosmetici aggressivi e di scarsa qualità.
Il primo passo per eliminare un foruncolo dalle labbra è concentrarsi sulla pulizia della pelle infetta in modo da ridurre l’impurità. Ecco alcuni consigli utili per eseguire una corretta pulizia in caso di impurità sulle labbra:
Una pulizia a vapore è un metodo molto veloce ed efficace per rimuovere un foruncolo dalle labbra rapidamente. Si tratta dei classici vapori anti-raffreddore che usano il vapore dell’acqua bollita per aprire i pori del viso e pulire in profondità la pelle.
Questa pulizia è divisa in 4 fasi:
Per renderlo più efficace, è possibile aggiungere alcune foglie di piante consigliate per pelle grassa o con acne come la menta, la salvia ed il rosmarino.
Quando il foruncolo è completamente maturato, è possibile procedere alla rimozione. Questa operazione dovrebbe essere fatta con molta cautela.
Prima di tutto, è importante lavare attentamente le mani per prevenire il trasferimento di altri germi o batteri sul viso. Per rimuovere correttamente un foruncolo sulle labbra,, non dovresti mai premere con le unghie per non lasciare segni. È meglio premere con le estremità delle dita o avvolgendo le dita con una garza sterile.
Dopo aver rimosso il foruncolo dalle labbra, è utile applicare un prodotto antisettico sulla zona infetta per disinfettare ed eliminare i microbi. Altri prodotti efficaci possono essere il gel di aloe vera, il succo di limone o il tè di alloro. Infine, è importante lasciare l’area asciugare da sola evitando di coprirla con trucco o altri cosmetici.
Oltre al vapore, è possibile rimuovere i foruncoli con alcuni rimedi naturali molto efficaci, che aiutano a ridurre il sebo della pelle e prevenire la formazione di nuove impurità:
Di seguito sono proposti i migliori prodotti per l’acne, tutti disponibili su Amazon.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli
Leggi commenti
Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
mi aiuterà, conoscerne uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di David
muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che
aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per
questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni
dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato una mail di nuovo e grazie
lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi
di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono
qui per racco