Puoi eseguire degli allenamenti anticellulite a domicilio per ridurre le misure su cosce, fianchi e addome

L’eliminazione della cellulite richiede un impegno su due aspetti fondamentali: un’alimentazione corretta e regolare attività fisica. Eliminare la cellulite non è un compito semplice, ma non è un motivo per non combatterla. Perciò, mi piacerebbe offrirti alcuni suggerimenti per aiutarti a liberarti della cellulite. Ricorda, la chiave è la costanza!

È ben noto che il primo passo per sconfiggere la cellulite è l’assunzione di molti liquidi e l’preferenza di bevande drenanti, come il tè verde, per eliminare i liquidi in eccesso.

Limitate il consumo di sale, evitate gli alcolici e gli alimenti grassi e fast food. In breve, mangiare in modo sano è cruciale per vincere questa lotta.

Aggiungendo una dieta equilibrata, dovresti anche fare esercizio fisico regolare. Puoi scegliere di correre, andare in bicicletta, fare lezioni di zumba fitness o di kickboxing… qualunque sport tu preferisca, l’importante è iniziare a muoverti e fare esercizio fisico. Oggi, vorrei suggerire alcuni esercizi che ritengo molto efficaci per combattere la cellulite e ridurre centimetri su gambe, fianchi e pancia!

Esercizio 1: In ginocchio con i gomiti a terra, estendete la gamba destra dietro di voi mantenendo il piede piatto, poi ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 12 volte per tre serie, per ogni gamba.

Esercizio 2: Sdraiati a terra sulla schiena, alza la gamba destra dritta in aria. Abbassala lentamente e ripeti il movimento con l’altra gamba. Ripeti l’esercizio 15 volte per 3 serie.

Esercizio 3: Infine, sdraiati a terra sulla schiena, alza entrambe le gambe e piega le ginocchia. Posiziona una palla tra i glutei e i polpacci e trattenila esercitando una pressione leggera. Solleva bacino e glutei dal pavimento e portate le ginocchia verso il viso senza far cadere la palla. Rilasciare espirando e ripetere l’esercizio 12 volte per tre serie. Questo esercizio è molto efficace per tonificare l’addome e gli arti inferiori.

Foto di Skinny Ms. su Pinterest

Categorie Fitness

Lascia un commento

Un fine settimana dedicato alla meditazione per riconnettersi con se stessi: approfondimento sul secondo chakra (video)

Utilizzate i tutorial video per fare gli allenamenti di Zumba a casa vostra

Leggi anche