Argomenti trattati
La depilazione laser è un metodo efficace per l’eliminazione di peli indesiderati su viso e corpo. Questa tecnica si basa sull’applicazione di apparecchiature laser al follicolo pilifero. Un singolo trattamento offre risultati a lungo termine e, in diversi casi, può essere definitivo.
Che cos’è la depilazione laser? Questa pratica si avvale di un raggio di luce laser che si converte in calore. Tale calore lavora sullo stelo e sulla radice del pelo, provocando un assottigliamento e indebolimento progressivo del pelo, ritardando significativamente la crescita.
La depilazione laser è un metodo sicuro che può essere applicato sia su viso che corpo. Non causa dolore significativo e per raggiungere i risultati sperati sono necessarie diverse sessioni di trattamento. L’efficacia del trattamento dipende da diversi fattori, come l’età della persona, il tipo di pelle, le caratteristiche dei peli e il suo equilibrio ormonale.
La depilazione laser è consigliata a coloro che sono stanchi di utilizzare frequentemente cerette, rasoio e altre tecniche depilatorie. Questo trattamento consente di ridurre fino all’80% dei peli scuri sul corpo, trasformandoli in una leggera peluria quasi impossibile da percepire ad occhio nudo. La durata dei risultati acquisiti con questo metodo è garantita, in particolare se periodicamente si effettuano sessioni di mantenimento una o due volte l’anno.
Le sessioni di depilazione laser dovrebbero essere effettuate almeno un mese e mezzo prima dell’esposizione al sole, in quanto potrebbero formarsi macchie scure sulla pelle nella zona trattata.
Questo trattamento non è consigliato a persone con poca differenza tra colore dei peli e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su pelle scura, ecc.). Particolari precauzioni sono necessarie se una persona ha molti nei. È fondamentale non effettuare il trattamento su pelle irritata, infiammata o con ferite o lesioni.
La depilazione laser è anche sconsigliata in caso di acne, o se si sta seguendo un trattamento per l’acne come l’isotretinoina, poiché entrambi potrebbero causare macchie nelle zone trattate.
Non ci sono specifiche controindicazioni per le donne incinte. Tuttavia, è sconsigliato procedere con la depilazione durante la gravidanza, poiché i peli tendono a crescere più lentamente e il trattamento risulterebbe quindi inutile.
Ricordatevi sempre di consultare un professionista o un medico prima di iniziare qualsiasi trattamento, per assicurarvi i migliori risultati possibili.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli