Programma e durata dell’esercizio quotidiano per i muscoli addominali

Per avere un addome ben definito, un allenamento quotidiano è essenziale. Tutti sognavano di avere un ventre piatto, magari con la famosa “tartaruga”. Ma, come sai, raggiungere tale risultato richiede sforzo. Oggi, parliamo di allenamento addominale e come creare un programma giornaliero (il mio consiglio è di fare attività fisica ogni due giorni, specialmente se non sei ancora in forma) per alcanzare i nostri obiettivi.

Sapendo che per avere un addome scolpito dovrai lavorare sull’addome.

Oltre agli esercizi base come i crunch (3 serie di 20) potrai includere esercizi obliqui e laterali, eseguendo sempre 3 serie di 20.

Suggeriamo anche di fare alcuni esercizi poco convenzionali, come il seguente: sdraiati a terra e metti le mani dietro la testa. Solleva il busto di circa 10 cm e porta il gomito sinistro verso il ginocchio destro, che avrai alzato allo stesso tempo. Ripeti il movimento alternando e esegui 10 volte per tre serie.

Per ottenere dei fantastici addominali, si sa, devi far lavorare i tuoi muscoli addominali. Ma questo può essere fatto non solo attraverso i tradizionali crunch, ma anche attraverso attività sportive che sono sicuramente più divertenti.

Oltre a questo, non dimentichiamo l’importanza dell’alimentazione. Non si tratta di fare sport e quindi concedersi ogni genere di piacere culinario, soprattutto il cibo grasso e insalubre, oltre ai dolci e bevande gassate. Segui una dieta equilibrata e sana, mantieni una routine di esercizi regolare (almeno tre volte a settimana) e vedrai i primi miglioramenti già dopo qualche mese!

Alcuni sport possono aiutare a ottenere un addome scolpito, come ad esempio nuoto, ciclismo e corsa. Possiamo combinare questi due tipi di allenamento per una sessione davvero completa ed efficace.

Foto di Alyssa Teuber da Pinterest

Categorie Fitness

Lascia un commento

Ecco alcuni suggerimenti e allenamenti per tonificare i muscoli addominali

Nei racconti di Andrea e Vitali, i problemi e le figure femminili sono elementi predominanti

Leggi anche