Argomenti trattati
L’uovo è un eccellente elemento per valorizzare salute e bellezza dei capelli. La sua straordinaria proprietà nutrizionale aiuta a mantenere i capelli ben idratati. Per creare una maschera a base di uovo per capelli secchi, bisogna semplicemente combinare alcuni ingredienti: vediamo come farlo a casa.
L’uovo costituisce un rimedio naturale per migliorare la salute e la bellezza dei capelli. Risulta particolarmente efficace per trattare i capelli secchi. Se applicato regolarmente, contribuisce a ottenere una chioma liscia e brillante.
La parte dell’uovo che offre più vantaggi è il tuorlo. Nei casi in cui i capelli siano molto secchi, è possibile usare solo questa parte dell’uovo per preparare una maschera più concentrata.
Per fare la maschera a base di uovo per capelli secchi, bisogna combinarne alcuni ingredienti per assicurare un’idratazione significativa alla chioma. La maschera che vi proponiamo è capace di nutrire e rafforzare i capelli grazie soprattutto all’uovo, ma anche pareggiare i capelli grazie all’olio di cocco e all’olio di oliva.
Gli ingredienti per la maschera includono:
Sbattere l’uovo in una ciotola. Quindi aggiungere gradualmente gli altri ingredienti, mescolandoli bene tra di loro. Tentare di creare una miscela omogenea mescolando con determinazione per qualche minuto prima di applicarla ai capelli.
Distribuire la maschera sui capelli, assicurandosi di applicarla anche alle radici. Coprire con pellicola trasparente e lasciare in posa per un’ora.
Sciacquare con acqua fredda e poi procedere al lavaggio con lo shampoo come al solito.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli