Non è che la tua relazione fosse brutta, è che non sai cosa sia successo, che un giorno hai avuto un errore con un altro uomo. E forse anche in qualche altra occasione. E ora il tuo partner è sospettoso, ti mostra presunte prove e ti colloca tra una situazione difficile e una difficile. Se stai per confessare un’infedeltà, presta attenzione ai pro e ai contro.
Svantaggi della confessione di un’infedeltà
In linea di principio e se non ci sono notizie, un’infedeltà non viene mai confessata, viene sempre negata. Esiste una teoria scientificamente provata secondo cui ciò che non viene detto non è mai accaduto. Quindi se non hai nemmeno detto al tuo migliore amico di essere andato a letto con un altro uomo, non l’hai fatto.
Perché confessare un’infedeltà porta innumerevoli problemi, problemi relazionali, problemi con se stessi, problemi con la famiglia, se anche loro lo scoprono. È tutta una fatica confessare un’avventura che avrebbe dovuto essere un’emozionante avventura segreta. Se confessi, il tuo ragazzo si arrabbierà.
Ami il tuo ragazzo e non vuoi che si arrabbi e abbia difficoltà per una piccola avventura. Il dispiacere del tuo ragazzo lo porterà alla rabbia, la rabbia a una discussione di coppia in cui perderai il tuo ruolo per un argomento delicato come l’infedeltà e la discussione lo porterà a rompere con te, la sua fidanzata infedele nei pensieri e nelle azioni.
I vantaggi di confessare un’infedeltà
Cerchiamo di essere chiari. Non c’è alcun vantaggio nel confessare di aver tradito il proprio partner. In effetti, non dovresti mai farlo. Farsi scoprire nel bel mezzo del lavoro è un’altra cosa, una situazione imbarazzante in cui non devi nemmeno confessare. Ma confessa, mai.
C’è solo un aspetto positivo del dichiararsi infedele ed è il peso che si alleggerisce portandosi dietro le spalle un oscuro segreto. Ma quel peso è il prezzo che devi pagare per essere caduto nelle reti della carne, dell’infedeltà, e diventa più leggero non quando confessi, ma quando ti abitui a essere infedele.
Non stiamo promuovendo l’infedeltà tra coppie monogame apparentemente felici, stiamo solo sollevando la questione dell’infedeltà e della sua successiva confessione da una prospettiva realistica. Hai una probabilità del 90% che il tuo ragazzo ti lasci se confessi di averlo tradito. E se ottieni l’altro 10%, vivrai in un inferno di colpa e perdono che non è poi così male. Rifletti prima di confessare.