Advertisements

Pratiche per minimizzare il girovita e modellare i muscoli addominali

Advertisements
Advertisements

Se desiderate migliorare l’aspetto dei vostri addominali e liberarvi di un po’ di grasso in quel settore, esistono vari esercizi semplici che potrebbero aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo. Con un po’ di impegno e una dieta equilibrata, i risultati non si faranno attendere.

Advertisements

Consigli ed esercizi per ottenere addominali tonici

Dieta Bilanciata

Un primo passo fondamentale per ottenere un ventre piatto è adottare un regime alimentare equilibrato. Una dieta sana che favorisce principalmente frutta e verdura è la migliore strada per raggiungere un addome tonico. Per essere effettivamente efficaci, la dieta dovrebbe limitare l’assunzione di zuccheri e carboidrati, e si dovrebbero evitare cibi grassi, fritti o processati in eccesso. Scegliete invece i cibi freschi e biologici di stagione.

Carni magre come pollo e tacchino, cereali e legumi contribuiscono a rendere la pancia più piatta. Ovviamente, sarebbe meglio optare per metodi di cottura più leggeri, come la cottura a vapore o alla griglia. Ridurre l’apporto di sale e di bevande gassate può anche aiutare. Ricordate di mangiare lentamente e con calma, senza affrettarvi.

Naturalmente, anche l’esercizio fisico è un elemento fondamentale per la tonificazione degli addominali, ed è consigliato praticare attività fisica almeno tre volte a settimana.

Esercizi raccomandati

Un ottimo esercizio che consigliamo per ottenere un addome piatto coinvolge il sollevamento delle gambe. Stenditi su un tappetino a pancia in su, metti le mani sotto i fianchi e solleva entrambe le gambe contemporaneamente. Mantieni questa posizione per alcuni secondi, quindi abbassa le gambe senza farle toccare il pavimento.

Un secondo esercizio altrettanto efficace è il sollevamento sincronizzato di gambe e bacino. Sdraiato a pancia in su, con le mani sotto i glutei, solleva le gambe insieme. Portale indietro, fino a superare la linea immaginaria della testa e solleva anche il bacino. Effettua 3 serie di 15 ripetizioni.

Uno degli esercizi più duri ma più efficaci per bruciare il grasso addominale è il plank. È un esercizio impegnativo che porta a risultati impressionanti. Sdraiati su un tappetino, appoggia il peso del corpo sui gomiti e sulle mani, mantenendo il corpo in posizione orizzontale. Rimani in questa posizione il più a lungo possibile, almeno per 20 secondi. Ripeti l’esercizio almeno tre volte, facendo una pausa di qualche secondo tra un esercizio e l’altro.

Infine, il plank laterale è un’ottima variazione del plank classico, molto utile per tonificare gli addominali. Per eseguirlo, sdraiati su un fianco sul tappetino, con le gambe distese, solleva il bacino e appoggialo a terra attraverso un gomito e un avambraccio. Mantieni questa posizione per 20 secondi e poi cambia lato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli