Se vuoi tonificare e far crescere in modo equilibrato le tue spalle e i muscoli correlati, è fondamentale allenare costantemente anche i deltoidi posteriori.
L’aumento della massa muscolare dei deltoidi deve essere eseguito in maniera precisa e regolare. Questo non ha solo benefici estetici (prevenzione delle spalle curve e della postura scorretta) ma è anche vantaggioso per la salute delle articolazioni.
I muscoli delle spalle possono essere esercitati più volte a settimana, ma è consigliato cominciare senza un eccessivo sovraccarico.
Di seguito, troverai una selezione di esercizi semplici che possono essere eseguiti anche a casa per allenare adeguatamente i deltoidi, sviluppare le spalle posteriori per un aspetto più equilibrato e una postura corretta della parte superiore del corpo.
Rowing
– Materiali necessari:
– Istruzioni:
Questo esercizio coinvolge tutta la schiena e attiva principalmente i muscoli dorsali, i trapezi, i romboidi, gli erettori della colonna, gli addominali, i bicipiti, i tricipiti e il deltoide posteriore.
Rematore con manubri
Questo esercizio è uno dei migliori per i muscoli dorsali e le spalle posteriori da eseguire a casa, con l’ausilio di manubri.
– Materiali necessari:
– Istruzioni:
Alzate laterali a busto flesso
– Materiali necessari:
– Istruzioni:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli