Hai comprato una fitball, ma non sai come utilizzarla per massimizzare i suoi vantaggi? È ben nota l’efficacia della fitball (o palla svizzera) per un allenamento completo. Questo strumento semplice permette di fare numerosi esercizi, soprattutto per gli addominali. Nello specifico, l’utilizzo della fitball per gli addominali renderà l’esercizio piu instabile, coinvolgendo tutte le fibre muscolari e migliorando notevolmente l’equilibrio.
Ora, ci sono moltissimi esercizi addominali che possono essere eseguiti con la fitball. Ecco cinque utili per te, che possono essere fatti anche a casa!
Esercizio 1: Sdraiati supino con le gambe sollevate e semi distese. Posiziona la fitball tra le gambe e i piedi. Poi, fai rotare le gambe a destra e a sinistra mantenendo la tensione nell’addome.
Esercizio 2: Stai in piedi con le gambe divaricate e leggermente piegate. Prendi la palla e sollevala con le braccia distese all’altezza del petto, poi, mantenendo la testa dritta e lo sguardo avanti, muovila a destra e a sinistra, facendo 25 iterazioni complete per 3 serie.
Esercizio 3: Facciamo ora il crunch inverso con la fitball. Sdraiati supino, con le braccia vicino ai fianchi, le gambe piegate e la fitball saldamente tra i piedi e le ginocchia. Poi, solleva leggermente il bacino, porta avanti la fitball, poi torna alla posizione iniziale.
Esercizio 4: Posiziona la fitball sotto il centro del tuo dorso e metti le mani dietro la testa. Con i piedi saldamente a terra, spingi la parte bassa della schiena contro la palla e solleva le spalle e la parte superiore della schiena. Torna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio.
Esercizio 5: Con la fitball ancora sotto al centro del tuo dorso, prendi un manubrio e allunga le braccia verso l’alto. Quindi, muovi il tuo torso prima a destra e poi a sinistra, mantenendo l’equilibrio.
Per ora è tutto, quindi resta solo iniziare i tuoi esercizi! Qui sotto troverai altri suggerimenti utili per allenarti con la fitball!
Non dimenticare di scaricare l’app Blogo per rimanere sempre aggiornato sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli