L’industria del fitness è un mercato ancora fiorente. Moltissime persone, infatti, hanno capito che lo sport è uno dei migliori metodi per liberarsi dallo stress e prevenire diverse problematiche di salute, dall’influenza comune alle patologie cardiovascolari. Le palestre di eccellenza continuano a proporre nuove attività accanto a quelle classiche, mentre enormi catene come i villaggi fitness Virgin Active non si fermano nella loro crescita, aprendo nuovi centri. Dopo aver assistito a marzo alla presentazione della Virgin di Assago, ho avuto l’opportunità di visitare il club di Milano Corsico.
Come si può vedere dalle fotografie scattate qui e là, si tratta di una palestra estremamente ben attrezzata, con una sala dedicata al Pilates, dispositivi per il TRX Suspension Training, biciclette per lo Spinning e l’Hydrobike, e corsi di Yoga, Tai Chi, Acquawalk, Acquadance, Cardio Dance, Zumba, Bachata, Danza del ventre, etc. Ho registrato alcuni momenti dei corsi di Acquadance e Cardio Dance per voi, ecco il filmato:
In palestra, non solo bisogna frequentare nella primavera/estate per prepararsi alla prova costume, ma si dovrebbe essere costanti durante tutto l’anno. Questo perché un corpo tonico e in forma è il contenitore ideale per un organismo sano e capace di resistere a virus e batteri. Raccontateci le vostre esperienze in palestra, i vostri programmi di allenamento, le vostre sfide, gli obiettivi raggiunti e quelli che ancora dovete raggiungere, le sensazioni, i dubbi… Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti, fatemi sapere!